I 10 occhi più strani che esistano

Dai piercing all'occhio ad alcune gravi forme di tumore: ecco come l'occhio umano può assumere sembianze bizzarre o fare cose "insolite".

di Simona Vitale 17 aprile 2013 20:08

Pensavate che gli occhi si distinguessero tra loro solo per colore (blu, azzurri, verdi, marroni, neri, grigi), per forma, per grandezza e taglio? Vi sbagliavate. Per coloro che non si lasciano facilmente suggestionare, su suggerimento di Oddee.com, vi mostriamo alcuni occhi la cui caratteristica principale è decisamente la stranezza, o particolarità che dir si voglia.

Non ci resta che augurarvi buona visione.

1. Bulbo oculare peloso

Bulbo con massa pelosa

I dottori Ali Mahdavi Fard e Leili Pourafkari hanno trattato il problema di un paziente che presentava un’insolita massa pelosa di tessuto che cresceva su uno dei suoi occhi. Il ragazzo, 19 anni, si è presentato nella loro clinica oculistica con tale massa presente nel suo occhio destro dalla nascita, progressivamente aumentata però di dimensioni. Sebbene non gli provocasse dolori, la massa gli ha comunque causato difetti visivi e la sensazione intermittente della presenza di un corpo estraneo. I medici hanno rimosso chirurgicamente la massa.

2. Occhi con due pupille

Occhi con due pupille

La duplex pupula è un termine latino usato per indicare un occhio che presenta due iridi/pupille in ogni bulbo oculare. Anche se la condizione è inesistente nella letteratura medica, il caso più particolare è quello di Liu Ch’ung, ministro cinese nel 995 D.C. Una statua di cera cje riprende l’insolita condizione dell’uomo si trova nel museo delle cere di Louis Tussaud.

3. L’uomo senza l’occhio destro

Huffington Post

Huffington Post

Billy Owen dice di aver iniziato a vedere le cose sotto una nuova luce nel febbraio del 2009. Billy è stato un affermato meccanico di moto con una moglie amorevole e un figlio di sei mesi. Tuttavia il 13 febbraio 2009, in seguito ad una serie di fastidi che lo hanno portato a fare tutta una serie di analisi, un medico gli ha dato una terribile notizia: aveva un carcinoma nasosinusale  indifferenziato (SNUC). Parliamo di una rara forma di cancro che colpisce la cavità nasale e che gli aveva dato un tasso di sopravvivenza solamente del 10%. Nel suo caso, il tumore si è diffuso in modo così esteso che i medici hanno dovuto rimuovere metà del suo viso, tra cui il suo occhio destro, i muscoli e nervi.

Ora c’è un buco gigante dove una volta vi era l’occhio destro di Owen. Quello che riesce a fare grazie alla sua condizione potete tranquillamente vederlo nella foto sopra. Billy, inoltre, partecipa anche a diversi video musicali in cui appaiono zombie e personaggi strani sfruttando in tal modo ciò che gli è successo.

Oltre 400 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti