Leonardo.it
IsayBlog

Grecia, Samaras ricoverato d’urgenza

Il primo ministro ellenico dovrà essere operato. Stasera non assisterà alla partita Grecia-Germania

di Alessandro Mannocchi 22 giugno 2012 16:08
Il primo ministro greco Antonis Samaras

Il nuovo primo ministro greco Antonis Samaras è stato ricoverato d’urgenza per un distacco di retina presso l’ospedale Attiko di Atene e sarà operato nella giornata di sabato.

Lo hanno riferito i media greci, all’indomani dell’insediamento del suo governo. Il primo ministro ha dovuto cancellare un incontro con i deputati del suo partito conservatore Nuova democrazia e non andrà questa sera a Danzica per assistere alla partita contro la Germania. Samaras lamentava problemi agli occhi da qualche settimana. Sarà curato dal suo oculista di fiducia.

A volte la sfortuna, a differenza di quanto si dica, pare vederci benissimo e da un pò di tempo a questa parte si sta accanendo contro la Grecia. Due giorni fa, l’Europa intera ha tirato un gran sospiro di sollievo alla notizia che ad Atene ci fosse un esecutivo, dopo due mesi di vuoto di potere. Ieri, poi, il primo ministro Samaras ha giurato nelle mani del presidente della Repubblica e del capo della chiesa ortodossa. Neanche il tempo di convocare il primo Consiglio dei ministri, che Samaras è finito all’ospedale, proprio alla vigilia del vertice europeo del 28 giugno che deciderà le sorti del futuro del continente e al quale lui, con ogni probabilità, non potrà partecipare.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: grecia · occhi
Commenti