Google inventa gli occhiali del futuro

di Enzo Mauri 6 aprile 2012 8:10

Se il futuro non è già qui poco ci manca. Google ha presentato un paio d’occhiali che tra qualche anno nelle intenzioni del colosso di Mountain View potrebbero rendere obsoleti telefonini e tablet. Se l’aspetto non è esaltante: una montatura minimalista e senza lenti, le peculiarità dell’oggetto sono davvero notevoli. Nella parte superiore dell’occhio destro c’è un minischermo dove compaiono tutte le informazioni che a oggi dovremmo cercare sul web attraverso il nostro pc.


I “Project Glass” sono il risultato di due anni di lavoro nei laboratori Google X, sfruttano il sistema Android e funzionano con i comandi vocali. In pratica contengono una telecamera, microfono e cuffie integrate con cui la realtà viene amplificata. La presentazione del progetto avveniristico è stata corredata da un video.

 
In esso è possibile seguire il protagonista, ovviamente dotato degli speciali occhiali, che viaggia su internet, consulta mappe, verifica l’ora, prende appuntamenti via chat con gli amici, il tutto con il medesimo accessorio. Al momento i “Project Glass” sono solo nella fase di prototipo, ma c’è da giurarci che tra qualche anno quando saranno prodotti in serie cambieranno di molto la nostra vita.

Google inventa gli occhiali del futuro

79 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti