Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Gli occhi di una studentessa mangiati da un insetto, ecco perché

Gli occhi di una studentessa mangiati da un insetto, ecco perché

Inquietante notizia che giunge dalla Cina dove gli occhi di uno studente sono stati letteralmente divorati da un insetto dopo che ha pulito le lenti a contatto usa e getta per più di sei mesi. I medici hanno detto caso della 23enne Lian Kao è una lezione estrema su come sia importante l’igiene di base. Sotto pressione a causa dei suoi studi universitari, la giovane donna ha omesso di lavare le lenti contatto per un anno e mezzo, in quanto non le avrebbe mai tolte. Quando finalmente è andata in ospedale, i medici sono apparsi inorriditi nello scoprire che, tolte le lenti a contatto,  la superficie degli occhi della ragazza era stata mangiata da un ameba unicellulare.

L’insetto era stato in grado di riprodursi in condizioni perfette che esistevano tra la lente a contatto e l’occhio. Lian Kao, come risultato, è ora ceca. Il medico Wu Jian-liang, ha detto:

“I portatori di lenti a contatto sono un gruppo ad alto rischio che possono essere facilmente espostI a malattie degli occhi. Una carenza di ossigeno può distruggere la superficie del tessuto epiteliale, creando piccole ferite in cui i batteri possono facilmente infettare, diffondersi al resto dell’occhio e fornire un terreno di coltura ideale. La ragazza avrebbe dovuto gettare le lenti a contatto via dopo un mese, ma invece ne ha abusato danneggiando in modo permanente le sue cornee.”

Ha detto che era stata diagnosticata la cheratite da Acanthamoeba, che anche se rara è sempre più frequente in estate. Il dottor Jian-liang ha rivelato che il caso della ragazza potrebbe indurre gli altri portatori di lenti a contatto ad essere più attenti all’igiene.

Insomma amici, non scherzate troppo sulla salute che rischiate davvero di poter danneggiare in maniera irreversibile la vostra salute, quando bastava esclusivamente dedicare un po’ di attenzione alla propria igiene personale.

Lascia un commento