Genova, addestramento cani-padroni per evitare cibo avvelenato

Le polpette avvelenate per strada a Genova trovano un valido antagonista nella giornata del 10 Febbraio, in cui è organizzato un corso Enpa per evitarle.

di Giorgia Martino 17 gennaio 2013 18:44

Il problema delle polpette avvelenate, che troppo spesso hanno provocato la morte agonizzante di moltissimi cani, ha fatto prendere seri provvedimenti nella zona di Genova. Sono state tante, infatti, le segnalazioni relative a cibo avvelenato e sospetto lasciato proprio in prossimità di parchi e altri posti in cui i cani vengono portati a spasso dai loro amici a due zampe.

Così è nato il gruppo Facebook chiamato proprio ‘Segnalazioni bocconi avvelenati a Genova e provincia’ che da vari mesi raccoglie avvistamenti e denunce in tal senso, oltre a contenere post su come evitare tali situazioni e su come stare alla larga nel modo più giusto.

Ma da un po’ il gruppo virtuale è passato ad agire pratico, grazie anche all’aiuto dell’Enpa di Genova: si insegnerà praticamente ai padroni a gestire i propri cani a spasso, evitando che afferrino bocconi senza il loro permesso. L’appuntamento è fissato per domenica 10 febbraio alle ore 16 presso l’Enpa di Genova, in via Casaregis 12A.

26 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti