Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Francia, incidente in centrale nucleare

Francia, incidente in centrale nucleare

Sono due le persone ad essere rimaste leggermente ferite a causa di un incidente di natura chimica avvenuto oggi pomeriggio nella centrale nucleare di Fessenheim, nella regione di Strasburgo, nella zona orientale della Francia. Secondo quanto riferito da EDF, che gestisce gli impianti nucleari transalpini, l’incidente è stato risolto. Secondo quanto riferito da un portavoce del gruppo energetico francese due persone sono rimaste leggermente ustionate nonostante usassero dei guanti.

L’incidente sarebbe stato causato da un inconveniente nel corso della manipolazione di un prodotto chimico, il perossido di idrogeno, noto ai più come acqua ossigenata. Secondo quanto riferito dalla prefettura locale non ci sarebbe alcun incendio, ma “una fuga di vapore di acqua ossigenata prodotta dopo che in un serbatoio è stato iniettato perossido che ha reagito con l’acqua”.

Sono attualmente una 50ina i pompieri impegnati sul posto. La centrale nucleare si trova nel dipartimento dell‘Alto Reno nella regione dell‘Alsazia, a sud di Strasburgo, a pochi chilometri dal Reno che segna il confine tra la Francia e la Germania e a una sessantina di chilometri dal confine con la Svizzera.

Lascia un commento