Formula 1, Ricciardo vince il Gp della Cina

Formula 1, Ricciardo vince il Gp della Cina

di fabiana 15 aprile 2018 11:00

È l’australiano Daniel Ricciardo su vettura  Red Bull a conquistare il Gp di Cina, la terza prova del Mondiale di Formula 1 sul circuito di Shangai.

Una vittoria a sorpresa che ha visto l’australiano piazzarsi davanti al finlandese Valtteri Bottas, su Mercedes al secondo posto, e a Kimi Raikkonen con la Ferrari al terzo posto.

Quarto posto per il campione del mondo Lewis Hamilton su Mercedes che ha dovuto scontare una penalità di 10 secondi. 

Delusione per l’altro ferrarista Sebastian Vettel, che dopo aver vinto le prime due gare stagionali in Australia e Bahrain, nonostante la pole position, è arrivato solo all’ottavo posto dopo un contatto con Max Verstappen. Sesto posto per Nico Hulkenberg su Renault, settimo posto per Fernando Alonso su McLaren, nona posizione per Carlos Sainz su Renault, decima posizione per Kevin Magnussen su Haas.

Al 31esimo entra la safety car dopo lo scontro tra le due Toro Rosso e si riparte al 35esimo giro con Raikkonen che viene superato da Ricciardo e finisce al sesto posto. Al 42esimo giro Ricciardo supera anche Vettel, ma quando Verstappen cerca di superare la Ferrari, la tocca e la danneggia facendola scendere al settimo posto.

Verstappen sconta dieci secondi di penalità e Daniel Ricciardo conquista la prima posizione. 

La classifica generale piloti dopo tre gare ora vede Vettel con 54 al primo posto, Hamilton con 45, Bottas con 40, Ricciardo con 37 e Raikkonen con 30.

Prossimi appuntamenti con la Formula 1 in Azerbaijan (il 29 aprile), in Spagna il 13 maggio, a Monaco il 2 maggio, in Canada il 10 giugno.

photo credits | instagram

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti