Florida: due fidanzatini di 12 anni si baciano, interviene la polizia

Le forze dell'ordine hanno accertato che non è stato commesso nessun reato. Ora è polemica: che motivo c'era di chiamare la polizia per un bacio tra ragazzini?

di Gianni Monaco 19 novembre 2011 16:35

I ragazzi dei nostri tempi, si sa, sono molto precoci. E allora non stupirà più di tanto, probabilmente, che un ragazzino e una ragazzina di 12 anni si siano baciati in un parco giochi vicino a una scuola in Florida. Fin qui nulla di scandaloso. Di scandaloso c’è il comportamento di un assistente amministrativo che, sollecitato da un insegnante, ha chiamato la Polizia, sostenendo che forse si stava consumando un reato a sfondo sessuale.

Le forze dell’ordine sono prontamente arrivate, ma hanno verificato che non ci sono state violazioni di legge. D’altronde, chi doveva essere la vittima del bacio fra i ragazzini? Nessuno.

Ora in Florida è polemica per questo caso che ha riguardato la Orange River Elementary School di Fort Myers. I genitori degli alunni, e non solo loro, si chiedono se fosse proprio necessario chiamare le forze dell’ordine per avvertirle che due piccoli studenti si stavano baciando. Di certo i 12enni sono rimasti più traumatizzati dall’intervento della polizia che non da un innocuo bacio. Un bacio che a quell’età se molti non hanno ancora dato, non dovranno nemmeno aspettare più di tanto.

Oltre 300 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti