Leonardo.it
IsayBlog

Emmanuel Yarborough, l’atleta più grasso del mondo (VIDEO)

Il peso ha consentito all'aspirante professionista di sumo di essere notato dal mondo del cinema. Ha infatti preso parte ad alcuni film di Bollywood.

di Simona Vitale 2 luglio 2012 13:15
Emmanuel Yarborough

Emmanuel Yarborough, con i suoi 319.33 kg di peso distribuiti su un’altezza superiore ai 2,10 metri, può essere sicuramente considerato l’atleta più grasso del mondo. Yarborough, 47 anni, è un lottatore di sumo amatoriale che ha anche gareggiato in arti marziali miste di judo, wrestling, e football al college.

Il suo record è stato di cattivo auspicio, ma domina il campo in uno specifico settore: quello della pesantezza. Emmanuel Yarborough è l’atleta vivente  più pesante al mondo, secondo il Guinness World Records. Onore che gli è stato concesso sin dal 2001.

Il raggiungimento da parte di Yarborough del record di essere l’atleta più pesante al mondo è uno di quelli celebrati in un nuovo Guinness e-book intitolato “Champions Sporting Wacky“, dedicato ai record sportivi più insoliti che mai, come quello inerente i 100 metri corsi a 4 zampe (18:58 secondi) oppure i 100 metri a ostacoli con le pinne (18:52 secondi).

In ogni caso la sua è stata una buona vita. Ha recitato in alcuni film di Bollywood e nel telefilm della HBO Oz, ma una cosa che ha pesato su di lui è stata la mancanza di interazione con altri detentori di record mondiali. “Vorrei che ci fosse una specie di associazione segreta o qualcosa di simile, in modo che noi atleti, o comunque persone, dai record più impensabili, possiamo stringerci la mano” ha dichiarato al The Huffington Post.

Sebbene è stato il peso a farlo notare, l’aspirante professionista di sumo ha dichiarato: “Sto cercando di perdere peso. Non posso mantenere questo peso in modo sano e riuscire ad ottenere il massimo dello sport. “Kelly Gneiting pesa circa 150 kg, ha corso una maratona. Nonostante sia grasso è agile, un ragazzo atletico”, ha dichiarato Yarborough. L’atleta ha ammesso che il pesare 319 kg non è salutare per la salute, ma può andare bene per il sumo. Tuttavia, non vuole scoraggiare nessuno dallo sport, spingendosi anzi a dire che quello sport può essere salutare per mantenersi in forma.

Emmanuel Yarborough, l’atleta più grasso del mondo (VIDEO)

5 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: mondo · record · video
Commenti