Egitto invaso da sciame di locuste (VIDEO)

Sono 30 milioni gli insetti che si teme finiranno per devastare i raccolti del Paese, alimentando apocalittiche paure in relazione ai racconti della Bibbia.

di Simona Vitale 5 marzo 2013 10:37

Un’invasione di locuste rischia seriamente di devastare la già precarie economia dell’Egitto. Avvistate nel mese di gennaio nella città di Zafarana, a circa 200 km dal Cairo sul Mar Rosso, e nella città di Qena, ora si teme che le locuste sopraggiungano nella capitale egiziana. Sono circa 30 milioni gli insetti che rischiano di devastare i raccolti egiziani, alimentando paure apocalittiche a causa della vicinanza con il racconto biblico della Pasqua in cui uno sciame di locuste (l’ottava delle 10 piaghe d’Egitto), fu imposta agli egiziani da Dio per la riduzione in schiavitù e le violenze nei confronti degli antichi ebrei.

Per impedire che invadano il Cairo, sono molti i cittadini che hanno bruciato diversi copertoni al fine di creare nubi di fumo che le tengano lontane, come riportato dal quotidiano egiziano Ahram. Il timore è che le locuste possano raggiungere anche Israele. Il Ministero dell’Agricoltura locale ha istituito un numero verde di emergenza e ha esortato i residenti ad essere vigili nel riportare avvistamenti degli insetti per evitare un’epidemia.

Egitto invaso da sciame di locuste (VIDEO)

Oltre 100 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti