Ecco Miss Nonna Italia, ha 52 anni ed è disegnatrice

La donna, Giuliana Perucci, ha una figlia di 26 anni e una nipotina di 7 mesi. Ha vinto grazie alla sua simpatia ed eleganza.

di Simona Vitale 28 luglio 2012 15:47

Si chiama Giuliana Perucci, ha 52 anni, ed è una disegnatrice tecnica di Pesaro. Oltre a tutto ciò, però, ha anche vinto il titolo di Miss Nonna Italia 2012. La donna è stata eletta ieri sera a Gatteo Mare, sulla costiera romagnola. Alla finale hanno partecipato ben 22 nonne provenienti da tutte le parti d’Italia e dall’età più disparate: 41 anni la più giovane, 82 anni, invece, la più “adulta“. Rispettivamente sono Domenica Gargano di Bari, 82 la più “adulta” Silvana Testoni di Bologna. Le concorrenti, per aggiudicarsi l’agognato titolo, si sono sfidate a colpi di canto, ballo, di poesie o, anche, presentando ricette gastronomiche.

Giuliana, che ha vinto il concorso, è madre di una giovane ragazza, Laura di 26 anni, e nonna di Gaia, 7 mesi. Dall’alto della sua simpatia ed eleganza, ha dichiarato di amare molto la sua nipotina che coccola leggendole spesso delle favole. La sua preferita sembra essere “Il soldatino di piombo“, la cui lettura ha anche rappresentato una delle prova di abilità sostenute al concorso di bellezza da lei vinto ieri sera. Questa è stata l’ottava edizione del concorso ideato da Paolo Teti, con il patrocinio del comune di Gatteo.

Nel corso della serata, altre fasce sono state assegnate insieme a quella di Miss Nonna stravinta dalla bella Giuliana, ovvero: Miss nonna eleganza è Angela Fanelli, 65 anni, casalinga di Bari; Miss nonna dolcezza Livia De Boni, 52 anni, impiegata di Galzignano Terme, in provincia di Padova; Miss nonna solare Anna Koscinska, 45 anni, assistente domiciliare di Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara; Miss nonna simpatia Sabrina Caraffini, 41 anni, impiegata di Marmirolo. paesino in provincia di Mantova; Miss nonna radiosa Domenica Gargano, 41 anni, operaia di Bari (la nonna più giovane presente al concorso); Miss nonna sorriso Liliana Maiani, 52 anni, guardia giurata che lavora in provincia di Ancona; Miss nonna sprint Marina Di Meo, casalinga 51enne di Bari.

29 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: concorso · nonna
Commenti