Leonardo.it
IsayBlog

Duncan, il cane eroe che salva la vita al padrone e poi muore

Dagli Usa la triste storia di un cane che salva la vita del suo padrone, svegliandolo dal sonno mentre in casa stava divampando un incendio. Usciti dall'abitazione, il cane torna però indietro e muore tra le fiamme. Disperato il padrone.

di Simona Vitale 3 novembre 2011 9:09
Dogs And Owners Gather For 2011 Crufts Dog Show

Spesso si sente dire che il cane è il migliore amico dell’uomo. Diverse sono state le vicende che hanno confermato questo detto e quella che vi raccontiamo non è da meno.

Siamo a Marietta in Georgia, Usa. Scott Dunn, intervistato dalla Cbs di Atlanta, è ancora sotto shock. L’uomo deve il fatto di essere ancora vivo al suo amato cane, un boxer di 3 anni di nome Duncan. Scott ha raccontato di essersi addormentato sul divano, quando ad un certo punto Duncan lo ha svegliato saltandogli ripetutamente addosso.  “Aperti gli occhi, ho visto che la mia casa era completamente piena di fumo e così ho afferrato il cane per il guinzaglio e mi sono fatto strada senza riuscire a vedere niente” queste le parole dell’uomo alla Cbs.

La casa, a seguito dello scoppio di un incendio, si stava trasformando in un inferno tra le fiamme. Cane e padrone sono riusciti ad uscire fuori, ma nella confusione Duncan è scivolato fuori dal collarino, e qualcosa deve aver attirato la sua attenzione visto che poi è tornato indietro verso casa.

Scott ha dichiarato che, appena accortosi che il cane non era fuori lì con lui, stava per tornare indietro a prenderlo, ma è stato fermato dai vicini che lo hanno dissuaso, dal momento che la casa era ormai devastata dalle fiamme e non c’era più nulla da fare. Il corpo carbonizzato di Duncan è stato poi ritrovato dai vigili del fuoco nell’abitazione, dopo aver spento l’incendio. A Scott non è rimasto altro da fare che dare un bacio ai resti del suo amato cucciolo e dopo averlo seppellito in giardino, ha dovuto dirgli addio.

Duncan è il cane migliore del mondo. Mi ha salvato la vita e io non sono riuscito a ricambiare il favore” queste le parole di un disperato Scott che perde così il suo migliore amico.

Oltre 1300 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: cane · salva · usa · vita
Commenti