Leonardo.it
IsayBlog

Da brutta a supermodella, il video boom di Cassandra Bankson

Da ragazza con problemi di acne a modella e star di YouTube: ecco la sua incredibile storia.

di Beatrice Niciarelli 27 giugno 2012 13:47
Da brutta a supermodella, il video boom di Cassandra Bankson

Nascere con un brutto inestetismo cutaneo, crescere con la paura di essere presa in giro e diventare, all’improvviso, la modella più cliccata su YouTube. Come è possibile? Facile, basta conoscere la storia di Cassandra Bankson, la ragazza/modella che mostra nei suoi video come coprire alla perfezione le pelli danneggiate da acne, un disturbo che la accompagna da oltre 15 anni.

Cassandra non ha avuto una vita facile: scherzi continui, battute e prese in giro quotidiane, appellativi come “faccia da pizza” e “mostro”. Ha dovuto combattere giorno per giorno contro compagni di scuola e amici troppo crudeli, che non hanno saputo riconoscere il suo problema. Ma ora, a qualche anno di distanza, la rivincita: in barba alle amichette pestifere Cassandra è diventata una star di YouTube, con video che contano oltre 8 milioni di visualizzazioni e migliaia di seguaci che attendono con impazienza i suoi consigli di bellezza!

L’idea è semplice. Vista la sua scomoda malattia (soffre di acne acuta in buona parte del corpo, viso compreso) Cassandra ha lavorato giorno dopo giorno al suo make up, fino a trovare la giusta combinazione. Con circa 2 mila euro di trucchi e accessori (acquistati ogni mese) la giovane donna è riuscita a coprire gli inestetismi presenti su viso e collo, diventando un punto di riferimento per tutte quelle ragazze che, come lei, si vergognavano anche a uscire di casa. Il primo video, girato due anni fa sotto consiglio del fidanzato di Cassandra, l’ha resa talmente nota da diventare modella di molte copertine di moda e benessere e stella indiscussa di YouTube.

Molte donne, afflitte dallo stesso problema, possono trovare nei suoi video un modo nuovo, veloce e sicuro per sentirsi più belle ed esserlo veramente. Una bella rivincita su tutte quelle “amiche” di un tempo, pronte a puntare il dito contro un disturbo che colpisce molte persone e le rende sofferenti agli sguardi della gente. Ecco il famoso video:

Da brutta a supermodella, il video boom di Cassandra Bankson

Oltre 100 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti