Costa Crociere, altro incidente alle Seychelles: incendio sulla nave Allegra

La nave Costa Allegra, della compagnia Costa Crociere, è attualmente alla deriva nell'oceano Indiano, al largo delle isole Seychelles. Un incendio è divampato a bordo della nave ma è stato domato. Stanno tutti bene i passeggeri e i membri dell'equipaggio.

di Simona Vitale 27 febbraio 2012 15:57
Costa Allegra alla deriva

Una nave della Costa Crociere  è attualmente alla deriva dopo un incendio al largo delle isole Seychelles. Secondo le prime informazioni si trova a circa 400 miglia dalla terraferma. Le fiamme a bordo della nave Allegra sono state spente e nessuno dei passeggeri sembra che sia rimasto ferito. La notizia è stata diffusa dal centro che coordina i soccorsi che si trova a Roma e confermata dalle capitanerie di porto. A bordo ci sono 627 passeggeri e 413 persone di equipaggio, tra cui 212 italiani. La centrale operativa della Guardia Costiera italiana ha allertato le autorità delle isole Seychelles competenti territorialmente per il soccorso, individuando navi mercantili da dirottare verso la motonave. La Costa Allegra resta per ora senza propulsione, ma i mezzi di comunicazioni della nave risultano comunque ancora funzionanti.

Un’altro incidente dunque per una nave della compagnia di navigazione Costa Crociere, dopo il terribile naufragio della Costa Concordia dello scorso 12 gennaio e costato la vita a 25 persone. Per fortuna, stavolta, i passeggeri e l’equipaggio sono rimasti tutti incolumi. Ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

Oltre 600 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti