Concerto del Primo Maggio di Roma, la scaletta degli artisti

Il programma del concertone di Piazza San Giovanni di Roma.

di fabiana 1 maggio 2017 12:00
primo maggio, concerto

Tutto pronto per il concertone del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma che quest’anno sarà condotto dalla coppia formata da Camila Raznovich e dal rapper. Clementino.

La diretta del concerto, arrivato alla 27esima edizione e con il sottotitolo “Il lavoro: le nostre radici, il nostro futuro” partirà dalle ore 15 con l’anteprima di un’or e sarà trasmessa da Rai 3. L’inizio vero e proprio è fissato per le 16 e come sempre il concerto organizzato dai sindacati, Cgil, Cisl e Uil, sarà diviso in due blocchi diversi, dalle 15 alle ore 18.45 (con una pausa per il Tg) e dalle 20 quando riprenderà la scaletta. Dalle 21 a mezzanotte è fissata la terza parte del concerto.

Fra gli ospiti dell’edizione 2017, ci saranno gli inglesi Editors che si esibiranno in sera e i Public Service Broadcasting che chiuderanno il concerto. Già annunciata nei giorni scorsi la presenza, fra gli altri, di Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo 2017, Ermal Meta, Edoardo Bennato, Fabrizio Moro. Vediamo nel dettaglio la scaletta del pomeriggio e della serata con l’ordine di uscita degli artisti.

Pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 18,45: Apres la Classe / Amarcord (da 1MNext) / Incomprensibile FC (da 1MNext) / Doro Giat (da 1MNext) /Braschi / Geometra Mangoni / Ara Malikian / Rocco Hunt / Orchestra di Saltarello Abruzzese / Mimmo Cavallaro / Teresa De Sio / Giovanni Guidi / Marina Rei / Artù / Sfera Ebbasta / Ladri di Carrozzelle / Ex-Otago / Motta / Le Luci della Centrale Elettrica / Bombino

Sera, dalle ore 20: La Rua / Levante / Editors / Lo Stato Sociale / Francesco Gabbani / Brunori Sas / Ermal Meta / Edoardo Bennato / Maldestro / Fabrizio Moro / Samuel / Planet Funk / Public Service Broadcasting

Primo Maggio blindato quest’anno con il concerto chiuso da una zona rossa: per la prima volta sarà possibile accedere solo attraverso prefiltraggio, varchi con metal detector e un ingente schieramento di forze dell’ordine secondo il piano di sicurezza della Questura.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti