Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma, annunciata la line up

Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma, annunciata la line up

Ancora pochi giorni per il tradizionale Concerto del Primo Maggio che si svolgerà come di consueto a Roma in Piazza San Giovanni in Laterano. Promosso da Cgil, Cisl, Uil e organizzato da iCompany, il Concerto regale anche quest’anno 8 lunghe ore di musica per una diretta che andrà avanti dalle ore 15 alla mezzanotte su Rai 3 e che sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 16 su Rai Radio2. 

 

Quest’anno la conduzione sarà affidata alla strana coppia Ambra Angiolini e Lodo Guenzi dello Stato Sociale. 

I nomi dei cantanti partecipanti l’edizione 2018 del concerto erano già stati resi noti qualche tempo fa, ma proprio oggi è stata svelata la line up ufficiale degli artisti: 

Gianna Nannini, Fatboy Slim, Max Gazzè & Form – Carmen Consoli, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Lo Stato Sociale, Cosmo, Le Vibrazioni, Calibro 35, I Ministri, The Zen Circus, Canova, Willie Peyote, Ultimo, Nitro, Achille Lauro E Boss Doms, Gazzelle, Francesca Michielin, Frah Quintale, Gemitaiz – Maria Antonietta, Galeffi, Mirkoeilcane, John De Leo, Wrongonyou, Dardust Ft. Joan Thiele Adx/Int5

Questi i partecipanti ufficiali al Concerto del primo maggio, ma non mancheranno altri ospiti: come vincitori del 1M NEXT 2018, si esibiranno sul palco di San Giovanni anche Erio, La Municipàl e Zuin. Il vincitore assoluto sarà poi proclamato durante l’evento e avrà la possibilità di ricevere i premi di SIAE, Nuovo Imaie, Altoparlante e MEI.

Si esibiranno anche altri giovani contanti: Esposito (vincitore di Area Sanremo – concorso partner di 1M NEXT fin dal 2016), Braschi (selezionato dal contest iLiveMusic), Giorgio Baldari (dal contest musicale per la Sicurezza Stradale #buonmotivo) e gli Indigo Face, band alternative-pop londinese che ha vinto la finale di 1MEurope 2018 che si è tenuta al Cargo2 di Londra.

 

photo credits | instagram

Lascia un commento