Le classifica delle 10 peggiori figuracce raccontate su Facebook

Gli utenti di Facebook hanno ricordato le loro peggiori gaffe: ecco la raccolta delle più imbarazzanti.

di Flavio Li Volsi 1 agosto 2012 21:52

Avete mai fatto una gaffe il cui solo pensiero vi fa ancora vergognare a distanza di tempo? Chi più, chi meno, è stato protagonista di magre figure che rimangono impresse nella memoria. Una classica è esprimersi poco decorosamente in riferimento ad una persona senza il sospetto che questa sia proprio dietro a chi sta parlando, o ancora parlare nella propria lingua all’estero, dicendo qualcosa di confidenziale, senza il sospetto che non ci sia chi comprende perfettamente.

Nelle pagine di Facebook i più coraggiosi si sono avventurati nella narrazione delle proprie figuracce, strappando non poche risate ai lettori: noi le abbiamo raccolte ed abbiamo stilato una classifica delle più originali.

10. Conquiste “equivoche”

Due brutte figure nella stessa serata. Simone racconta di un addio al celibato in quel di Amsterdam in cui ha imparato due cose: non dare per scontato che delle olandesi non sappiano la lingua italiana e tenere gli occhi ben aperti prima di flirtare.

9. Il manichino in fila

Questa ragazza ha prestato ben poca attenzione chi c’era in fila al supermercato, quel che n’è scaturito è un risultato a dir poco esilarante.

8. Il cliente sospetto

L’ottava classificata, Teresa, è molto sfortunata perché non poteva immaginare che una frase tanto comune avrebbe sortito un effetto del genere.

7. Problemi con l’artiglieria

Filippo, settimo classificato, ha imparato che bisogna sempre controllare che una casa sia veramente disabitata, prima di lasciarsi andare ai bisogni impellenti.

6. Tensione a scuola guida

Chiara ci narra due figure: una sua ed un’altra anonima. Quando si riceve una telefonata, prima di dire qualsiasi cosa, è sempre bene assicurarsi dell’identità dell’interlocutore e lei, adesso, lo sa. La protagonista dell’altro episodio, per interpretare in quel modo un consiglio del genere, dev’essere una ragazza molto religiosa.

5. Madre allegra

La simpatica Alice Ilaria racconta le avventure della propria madre che, a giudicare dai racconti, è una persona molto espansiva. Non si può biasimare se adesso, quando incontra per strada qualcuno che crede sia un suo amico, chiede la carta d’identità per una verifica.

4. Ladro d’auto

La distanza tra il confondere la propria auto con un’altra e il sequestro di persona, come ci dimostra lo sbadato Akha, è davvero poca.

3. MILF hunter

Se la classificata n° 5 ha fatto questa figuraccia con uno sconosciuto, farla con una persona che si conosce è sicuramente peggio.

2. Frasi a doppio senso

Ci sono delle cose che non dovrebbero essere dette ad un uomo in compagnia della sua dolce metà, ma questa signora è stata tradita da un doppio senso non da poco.

1. Agguato alla suocera

Ed ecco il vincitore, Michael. Vi siete mai trovati in casa da soli col partner, in intimità, dato che i genitori erano assenti? È sicuramente meglio non dare mai niente per scontato, specie se non tieni sotto controllo una parte della casa.

E voi, ne avete mai fatte di memorabili? Se lo credete, raccontateci pure la vostra nei commenti.

Oltre 2400 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti