I 10 cani più belli

A ciascuno il suo, ma per l'American Kennel Club c'è una classifica. Eccovela.

di piero81 3 gennaio 2014 17:43

Quali sono i cani più belli?

Probabilmente ognuno direbbe “il mio” per l’affetto che si ha verso il proprio fedele animale domestico. Quando, però, si parla di cani belli c’è anche un aspetto più obiettivo (d’altronde non ci sarebbero tanti concorsi di bellezza nel mondo).

Ci sono tante razze di cani è, come detto, ognuno può avere il suo preferito. Considerando quelli più popolari, che dimostrano un certo piacere nella scelta dei padroni, proponiamo la classifica seguendo quanto afferma la AKC (American Kennel Club).

10 – Shih Tzu.

Cane di  piccole dimensioni e da grembo. Pelo lungo e setoso, bello esteticamente e con un carattere esuberante e testardo.

Barboncino

9 – Barboncino.

Amato da nobili e benestanti. Di piccola taglia e abbastanza egocentrico.

8 – Bassotto Tedesco.

A pelo corto, un tronco lungo e delle zampa un po’ tozze. In certi momenti è stato più amato, ma resta un cane che conta molti affezionati. Il carattere è dolce, ama le coccole e non si trova molto a suo agio con gli estranei.

7 – Bulldog Inglese.

Negli ultimi anni piace sempre di più. Un cane robusto e imponente, ma molto tenero nonostante l’aria da duro.

Dogs And Owners Gather For 2011 Crufts Dog Show

6 – Boxer.

Un altro animale di grossa taglia che ha un carattere dolce e coccolone. Un cane giocherellone, bello, che non è aggressivo tranne se è allevato in maniera da sfruttare la sua stazza.

5 – Beagle.

Basta guardarlo per vedere la sua bellezza fatta di dolcezza che ispira coccole e affetto. Per questo è  uno dei cani preferiti dai bambini. Un cane molto comunicativo, di piccole dimensioni ma robusto.

Student Guide Dogs Take Tour Of Newark Liberty Airport

4 – Golden Retriever.

Un carattere leale e affettuoso. Molto legato alle persone e adatto ai bambini. Bello da vedere e che si trova a suo agio nell’assistenza delle persone.

3 – Yorkshire Terrier.

Di piccole dimensioni e dal carattere deciso. Piace molto esteticamente ed è capace di fare la guardia essendo un cane molto sveglio.

2. Pastore Tedesco.

Uno dei più conosciuti e presenti nelle famiglie a guardia delle abitazioni. È capace e rispettoso, ma ha anche un carattere giocherellone. Un cane che si trova a collaborare con la polizia così come a tenere compagnia alle persone.

Labrador

1 – Labrador Retriever.

E’ lui il più amato tra i cani. Un cane allegro, che ha molta energia e adatto a stare nelle famiglie. Da cucciolo  è dolcissimo e ispira affetto, ma anche da adulto mantiene il suo carattere tranquillo e amichevole. È anche affidabile e intelligente.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti