Camera e Senato, eletti i capigruppo

Tutti i capigruppo dei partiti in Parlamento

di fabiana 27 marzo 2018 18:00
presidenze

Dopo le elezioni delle Presidenze della Camera (con Roberto Fico del Movimento 5Stelle) e del Senato (con Annamaria Casellati di Forza Italia), arrivano anche le nomine dei capigruppo.

È Graziano Delrio il capogruppo Pd alla Camera eletto dall’assemblea del gruppo, mentre il capogruppo Pd al Senato è Andrea Marcucci come indicato dal reggente del Pd, Martina.

Lo faccio con spirito di servizio e di unità per il Partito democratico. Per un’azione forte di opposizione responsabile e seria 

ha dichiarato il nuovo capogruppo Pd alla Camera.

L’assemblea dei deputati M5S ha nominato Giulia Grillo a capogruppo a Montecitorio mentre Danilo Toninelli è stato eletto capogruppo M5s dall’assemblea dei senatori.

Giancarlo Giorgetti è stato eletto all’unanimità capogruppo della Lega alla Camera, Gianmarco Centinaio al Senato, Fabio Rampelli è stato confermato capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dall’assemblea dei deputati del partito guidato da Giorgia Meloni, mentre Stefano Bertacco è stato nominato al Senato.

La nuova presidente dei senatori di Forza Italia è Anna Maria Bernini la cui nomina è stata approvata all’unanimità e Mariastella Gelmini è stata eletta all’unanimità capogruppo di Forza Italia alla Camera.

Ringrazio il presidente Berlusconi, vero interprete del cambiamento. Ringrazio tutti i miei colleghi, ringrazio Brunetta. Ora si apre una fase nuova. Sono onorata di guidare il gruppo in una stagione che si prospetta tumultuosa e difficile, ma nello stesso tempo entusiasmante. 

Ha dichiarato la Gelmini.

Federico Fornaro di Leu è stato eletto presidente del gruppo Misto della Camera e Loredana De Petris è stata eletta presidente del gruppo Misto di Palazzo Madama.

photo credits | twitter

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti