Buford, la città con un solo abitante sarà messa all’asta

Buford è una cittadina del Wyoming (USA) con un solo abitante. La cittadina sarà messa all'asta a partire dal prossimo 5 aprile al prezzo base di 100.000 dollari.

di Simona Vitale 14 marzo 2012 14:27
Buford, città con un solo abitante

Gli Stati Uniti d’America vantano la presenza di metropoli immense e popolate da milioni di abitanti, come Los Angeles e New York, tanto per citare le due più famose. Ma gli USA vantano anche una cittadina il cui numero di abitanti è fissato in 1. Ebbene sì, parliamo di Buford, situata tra Cheyenne e Laramie nella zona sud-est dello stato del Wyoming. Il suo abitante è Don Sammons prevede di ritirarsi dalla gestione dei suoi affari a Buford e andare avanti. La cittadina sarà così messa all’asta, fissata per il 5 aprile a mezzogiorno.

Buford ha avuto origine nel 1860, quando ci fu la costruzione della ferrovia transcontinentale. All’epoca aveva ben 2.000 residenti prima che la ferrovia fosse dirottata. Sammons e la sua famiglia si trasferirono da Los Angeles a Buford nel 1980. I membri della sua famiglia si sono poi allontanati da Buford  nel corso degli anni, ma Sammons rimase come residente unico e “sindaco” della comunità non incorporata. Ha comprato il post trading nel 1992 e comprò l’ufficio postale che ha gestito fino all’anno scorso. Buford si trova ad un’altitudine di 8.000 piedi ed è la città più alta lungo la strada interstatale 80 tra New York e la California. La zona offre una magnifica vista delle Montagne Rocciose, ma è soggetta a venti forti e temperature glaciali, anche per gli standard del Wyoming. Il cattivo tempo finisce tra Cheyenne e Laramie almeno un paio di volte durante un inverno tipico. Ogni volta che accade, Buford potrebbe anche essere al Polo Nord, piuttosto che accanto a una delle più trafficate arterie stradali degli Stati Uniti.

La cittadina all’asta comprende anche la vendita di un distributore di benzina e di un emporio, un edificio scolastico del 1905 usato come ufficio, una cabina, un garage, 10 acri di terreno e una casa con 3 camere da letto. Buford ha un proprio codice postale e di caselle postali per le persone che vivono nelle vicinanze. “Si tratta di una opportunità di business che offre anche uno stile di vita alquanto romantico”, ha dichiarato Amy Bates, Chief Marketing Officer di Oklahoma City che sta gestendo l’asta. Bidding aprirà l’asta a 100 mila dollari. “Avremo diversi tipi di persone presenti all’asta, a seconda dell’uso e del tipo di investimento che vorrebbero fare nella cittadina” ha dichiarato Bates.

Oltre 100 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: asta · usa · vendita
Commenti