Buford, città da 1 abitante, venduta a 900.000$

L'asta se l'è aggiudicata un uomo vietnamita che però non ha voluto rendere nota la sua identità ai media.

di Simona Vitale 6 aprile 2012 14:40
Buford, città con un solo abitante

Buford è di sicuro un posto molto piccolo, ma in fondo anche il mondo lo è.  La città statunitense, situata tra Cheyenne e Laramie nella zona sud-est dello stato del Wyoming, vanta il record di essere la città meno popolosa degli USA avendo un solo abitante. Ebbene, Buford, come vi avevamo anticipato, è stata messa all’asta ieri 5 aprile ed è stata venduta per la cifra di 900 mila dollari ad un vietnamita del quale non conosciamo ancora l’identità.  Nel corso degli ultimi 20 anni il proprietario della città, nonché suo unico abitante, è stato Don Sammons, che ha servito l’esercito americano come operatore radiofonico nel 1968-69. L’acquirente ha partecipato all’asta di persona, ma ha rifiutato di incontrare i media per non essere identificato.

Occoreranno circa 30 giorni per tutte le pratiche burocratiche da completare prima che la proprietà della cittadina passi in altre mani, come dichiarato da Don Simmons. Il nuovo proprietario avrà un distributore di benzina ed un emporio, una scuola del 1905, una cabina, un garage, 10 acri di terreno ed una casa con tre camere da letto a 8.000 piedi di altitudine, la cui vista domina i camion e auto sulla vicina interstatale su un lato e le lontane montagne innevate del Rocky Mountain National Park in Colorado, dall’altro. Il paese trae le sue origini al 1860 con la costruzione della ferrovia transcontinentale. Buford ha avuto fino a 2.000 residenti, prima che la ferrovia fosse dirottata.

Sammons, che si è trasferito nella zona di Buford circa 30 anni fa da Los Angeles per allontanarsi dalla vita cittadina, ha acquistato l’ufficio postale il 31 gennaio 1992. Ha intenzione di ritirarsi dal suo titolo ufficioso di “sindaco” e di scrivere un libro sulle sue esperienze a Buford.

Ho vissuto anni felici qui, e spero che il nuovo proprietario sarà in grado di godere di ciò che ho goduto io nel corso degli anni, dalle conversazioni con la gente vicina all’unicità del territorio per mantenerne viva la storia” ha dichiarato Simmons, con tanta emozione.

41 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: asta · usa
Commenti