Black Friday, come non farsi travolgere dall’acquisto compulsivo

Le dritte di saldiprivati per ottimizzare gli acquisti della giornata

di fabiana 24 novembre 2017 10:30
black friday1

È ufficialmente cominciato il Black Friday: il giorno dedicato allo shopping che cade il primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento nasce negli USA nel 2011, ma nel corso degli anni si è imposto anche in Italia segnando l’apertura dello shopping natalizio anche da noi.

In realtà da qualche tempo a questa parte il Black Friday non si esaurisce solo ed esclusivamente il venerdì stesso, ma segna l’apertura di un weekend dedicato allo shopping con sconti che vanno avanti per qualche giorno. E continua anche il lunedì successivo con l’arrivo del Cyber Monday che indica una giornata dedicata allo shopping online ricco di sconti. 

Ma visto che le offerte sono tante, il rischio è di ritrovarsi ad acquistare, spesso online, oggetti e capi di cui non abbiamo neppure bisogno e che rischiano di rimanere nell’armadio.

Come evitare allora di lanciarsi in acquisti inutili e come fare gli acquisti giusti?

Le dritte arrivano da  saldiprivati.com he ha stilato tre brevi, ma importanti consigli.

Regola n. 1: controllate i vostri impulsi. Non acquistate capi o accessori solo perché il prezzo è particolarmente basso. Il rischio di non usarlo mai è alto con la conseguenza di per gettato via del denaro.

Regola n. 2: meglio puntare sulla qualità che non sulla quantità. Privilegiate l’acquisto di capi di qualità usufruendo dello sconto. Se siete fashion addicted, puntate sul cappotto o sulle pellicce finte, su capi basic, ma di qualità e sugli stivali di stagione, magari i cuissards.

Regola n. 3: acquista con intelligenza. Create una lista preliminare di tutto quello che avete intenzione di acquistare per capire quello di cui avete forse realmente bisogno senza lasciarsi sedurre dalla quantità.

photo credits | Victoria’s Secret

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti