Binario18, un viaggio itinerante tra arti grafiche e visive a Roma

L’intento di Binario18 è quello di coinvolgere il più possibile professionisti, giovani che hanno voglia di mettere in pratica le loro idee creative.

di giannipuglisi 15 aprile 2018 12:22

Quando comunicazione, creatività e grafica si fondono insieme, non può che nascere un evento più unico che raro. Si tratta di Binario18 che si svolgerà dal 20 al 22 aprile presso le Officine Farneto. Tra performance live, talk show, formazione e workshop chi ama il mondo della comunicazione visiva non potrà certo mancare all’appello.

L’intento di Binario18 è quello di coinvolgere il più possibile professionisti, giovani che hanno voglia di mettere in pratica le loro idee creative, ma non hanno i contatti giusti e anche semplici appassionati.

Un weekend perfetto per divertirsi, ma anche per imparare: ci saranno tanti momenti di aggregazione, che permetteranno ai presenti di gustarsi musica e arti visive in un connubio veramente spettacolare. Ci sarà un’esposizione di ben più di trenta artisti, che andranno a rappresentare street art, fotografia, illustrazione e molto altro ancora. Interessante l’organizzazione di un concerto di Boosta, mai realizzato in precedenza, insieme a Luca Barcellona. I visitatori potranno godersi anche tante mostre realizzate per l’occasione da artisti come Fernando Cobelo. E, per non farsi mancare proprio nulla, tante opere verranno realizzate direttamente sul posto, grazie alla genialità dell’artista di origini romane Maupal.

L’introduzione del digitale ha, di fatto, aperto nuovi scenari anche nel mondo della comunicazione e dell’arte. La portata di tali settori si è ampliata sempre di più. E, di conseguenza, il codice binario rappresenta proprio uno di quegli elementi che hanno fatto in modo che la produzione artistica si potesse evolvere.

Lo sponsor principale dell’evento Binario18 sarà Trenitalia, che organizzerà sul palco anche una speciale zona d’esposizione, facendolo diventerà una sorta di “piattaforma” di partenza di SCHERmate. Per chi fosse interessato a partecipare all’evento, venerdì 20 aprile Binario18 si terrà dalle 13 alle 24, mentre sabato 21 e domenica 22 si svolgerà dalle 10 alle 24. Per maggiori dettagli, ecco il sito web e la pagina Facebook ufficiale dell’evento.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti