Bimbo nudo sulla neve per renderlo più forte, il web si infuria: il video

Il piccolo, di quattro anni, è stato denudato dai genitori e esposto al freddo e alla neve. La madre e il padre volevano che 'rafforzasse il carattere', in quanto nato prematuro e con salute cagionevole.

di Daniela Caruso 8 febbraio 2012 15:17

Un bambino di soli quattro anni è stato costretto dai genitori a correre sulla neve coperto solamente dagli slip. Il piccolo è stato esposto al freddo e al gelo solamente perché tale prova costituiva una prova di resistenza e fortificazione di carattere. Il video dell’insolita e malsana idea ha fatto il giro della Rete, tanto da indignare tanti utenti del Web, che immediatamente hanno polemizzato e espresso il proprio disaccordo. I genitori hanno cercato di trovare giustificazioni per quanto inscenato, raccontando ai giornali che hanno esposto il figlio al freddo solamente per fargli “fortificare il carattere”.

Il bimbo, nel video, supplica i genitori di prenderlo in braccio: sentiva freddo e per questo saltellava, forse cercando di riscaldarsi. La madre e il padre, però, non lo accontentano e lo esortano a continuare a correre sul viale innevato. Tanti i blogger che hanno protestato online. Uno di questi, infatti, ha detto che questo episodio è intollerabile e di essere contrario a tutto questo, in quanto “bisogna dare ai piccoli un’infanzia felice“. Il bambino, oltretutto, è nato prematuro e il padre He, che è capo imprenditore di Nankino, in Cina, era molto preoccupato della salute cagionevole del figlio. Secondo l’uomo, esporre il piccolo alle basse temperature che stanno avvolgendo il globo, sarebbe stato un ottimo rimedio contro la debolezza fisica del bambino. Per eliminare eventuali handicap del bambino, dunque, avrebbe optato per questa decisione decisamente fuori luogo.

Xin, collega del manager, ha affermato che “Quando il piccolo aveva un anno era stato portato a nuotare in acqua, alla temperatura di 21 gradi centigradi, e il bimbo era d’accordo“. In Cina, spesso vengono utilizzati metodi forti alla base del percorso formativo che le famiglie ed educatori intraprendono per insegnare e educare i più piccoli, che non sempre sono condivisibili. Esporre un bambino alle intemperie, però, oltre che diseducativo, rappresenta un atteggiamento retrogrado nonché ignorante.

Ecco il video che ha fatto infuriare il Web:

Bimbo nudo sulla neve per renderlo più forte, il web si infuria: il video

Oltre 200 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti