Leonardo.it
IsayBlog

Bimba autistica cade da 3° piano, passante la prende al volo (VIDEO)

La piccola è riuscita a intrufolarsi tra il condizionatore e la finestra della sua stanza finendo per ballare sul davanzale, ignara del pericolo.

di Simona Vitale 17 luglio 2012 23:23
NewYork, bimba cade dal terzo piano

Una bambina di 7 anni di Brooklyn, popoloso quartiere di New York, è miracolosamente viva e vegeta, dopo essere caduta da una finestra del terzo piano ed essere stata presa al volo da un passante. Secondo quanto riferito dalla polizia, Keyla McCree, autistica, è riuscita ad intrufolarsi (essendo fisicamente molto piccola per la sua età) nello spazio tra il condizionatore e la finestra della sua cameretta, in un appartamento di Coney Island.

Sta bene“, ha detto preoccupata la mamma della bambina, Shaleema McCree. “Non ha un solo graffio. Un uomo l’ha afferrata al volo: è stato un autentico miracolo”. Testimoni hanno detto che Kayla non è caduta subito, ma si è appollaiata sulla parte superiore del davanzale, senza rendersi conto del pericolo. Poco dopo, i bambini nei dintorni hanno avvertito un vicino di casa, Steven S. Bernard, il quale si è precipitato sotto la finestra in un batter d’occhio. “C’erano tutti questi ragazzi che urlavano: la bambina, la bambina”, ha riferito Steven, un autista di autobus della città. “Ho visto la bambina che danzava sul condizionatore e così mi sono posizionato di sotto per prenderla, mentre stava per cadere”.

San Bernard ha detto che la bambina era sorridente e ballava, apparentemente ignara del pericolo che correva. Le ha poi detto di non guardare in basso e, essendo certo della sua caduta, l’ha infine presa tra le sue braccia. L’uomo, 52 anni, ha subito una lacerazione al tendine nel suo bicipite: un piccolo sacrificio che vale però la vita di una bambina. Steven è stato curato e poi dimesso dal Coney Island Hospital dove anche la bimba, miracolosamente illesa, è stata portata.

Ecco di seguito il video dell’episodio che poteva trasformarsi in un’autentica tragedia, ma che invece ha trasformato un uomo qualunque in un vero e proprio eroe locale che ha rischiato di farsi seriamente male pur di salvare la vita ad una bambina:

Bimba autistica cade da 3° piano, passante la prende al volo (VIDEO)

Oltre 200 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti