Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Beppe Grillo: “Se c’è confusione di simboli ci ritiriamo”

Beppe Grillo: “Se c’è confusione di simboli ci ritiriamo”

In caso di presenza di un simbolo confondibile non parteciperemo”. Queste le parole scritte da Beppe Grillo sul suo blog, dopo la presentazione di simboli “fotocopia” di quello del suo Movimento 5 stelle. Continua Grillo: “Ma se entreremo in Parlamento lo apriremo come una scatola di tonno. Se non ci lasceranno partecipare si prenderanno la responsabilità della delegittimazione dello Stato e delle inevitabili conseguenze”.

I primi a tagliare il traguardo del ministero dell’Interno sono stati gli esponenti del Maie, il Movimento associativo italiani all’estero. La sorpresa giunge però quando, al secondo posto, viene depositato il simbolo di un Movimento 5 stelle che, pur avendo una grafica molto simile, non è quello del movimento fondato da Beppe Grillo. Il simbolo del Movimento 5 stelle viene depositato al sesto posto, scatenando le ire di Grillo.

Stessa sorte anche per il simbolo della ‘Rivoluzione civile‘ di Antonio Ingroia, praticamente identico a quello dell’ex procuratore di Palermo, sebbene manchi il suo nome al centro. Al settimo posto troviamo la lista Monti, che però non riguarda affatto il dimissionario Premier, ma ‘Per l’Europa Monti presidente‘, guidata da Samuele Monti, consigliere comunale di una lista civica a Frabosa Soprana, in provincia di Cuneo. La lista del più conosciuto Monti arriva poi al nono posto, ‘Scelta civica con Monti per l’Italia’.

La lista dei simboli, come per ogni tornata elettorale, è davvero fantasiosa. Potrebbe perfino essere possibile votare, fra gli altri, anche il “Movimento Bunga-bunga”. Parliamo del 119esimo soggetto politico ad aver depositato il proprio simbolo al Viminale. Sopra la scritta “Movimento Bunga-bunga” ci sono due “omini” con la testa tonda e nera, che si prendono a calcio. Tra gli altri simboli decisamente fantasiosi sono stati presentati anche “Stato ladro” e “Dna – Democrazia, natura, amore” dell’ex pornostar Cicciolina che, nel suo programma prevede, tra le altre cose, la riapertura delle case chiuse.

1 commento su “Beppe Grillo: “Se c’è confusione di simboli ci ritiriamo””

Lascia un commento