“Bari città di mafia”, annuncio shock a bordo di un volo Ryanair

Il pesante insulto, pronunciato in lingua inglese, ha profondamente indignato i cittadini italiani a bordo del velivolo.

di Simona Vitale 6 ottobre 2012 16:18

Inizialmente aveva pensato di aver sentito male. Parliamo di una passeggera italiana del volo Ryanair da Parigi Beauvais a Bari.  “Benvenuti a bordo di questo volo Ryanair da Parigi Beauvais a Bari, la città della mafia e di San Nicola”, questo l’annuncio fatto dalla hostes, presentando dunque ai passeggeri del volo in maniera poco felice il capoluogo pugliese. La ragazza che ha udito lo scioccante annuncio, dapprima incredula, ha poi trovato conferma del suo sospetto dagli altri italiani presenti a bordo del velivolo.

Attorno a me nessuno ha parlato anche perché la maggior parte degli altri erano stranieri. Poi però ci siamo accorti di aver capito bene. L’annuncio è stato fatto prima in un perfetto italiano, in modo gentile, quindi è molto probabile che la hostess fosse madrelingua.

L’annuncio nei confronti delle città pugliese è stato infatti pronunciato in lingua inglese. In ogni caso, a prescindere dalla lingua nella quale è stata pronunciata, l’offesa ha oltrepassato le barriere linguistiche e la ragazza, appena messo piede a Bari, ha scritto una lettera di protesta alla compagnia aerea, nella quale ha scritto:

Mi sento terribilmente offesa da questo modo ridicolo con cui trattate i vostri passeggeri, paganti. Bari si trova in Puglia, che ha sostenuto Ryanair con soldi pubblici, affinché un paio di anni fa stabilisse qui un hub.

15 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: bari · mafia · ryanair
Commenti