Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Bari: Cadavere sul lungomare, potrebbe essere Roberto Straccia

Bari: Cadavere sul lungomare, potrebbe essere Roberto Straccia

Anche se dagli ultimi aggiornamenti, i familiari non hanno riconosciuto il corpo, il cadavere ritrovato questa mattina  sul lungomare di Bari sembra essere proprio quello di Roberto Straccia, lo studente 24enne di Pescara che era scomparso il 14 dicembre scorso mentre correva sul lungomare della città abruzzese.

Il padre e la sorella non hanno riconosciuto Roberto, il cadavere è in evidente stato di decomposizione, infatti il volto non è riconoscibile visto che è stato a lungo in mare. Gli indumenti, però, purtroppo, sembrano essere proprio quelli che aveva indosso il ragazzo al momento della scomparsa: pantaloncini rossi con due bande laterali bianche, k-way blu, scarpe da ginnastica di colore chiaro.

L’incertezza in queste ore è massima, anche il padre prima di visionare il cadavere era abbastanza sicuro che il corpo ritrovato fosse quello del figlio. ”Non posso dire che sia lui” queste le parole del genitore fino a qualche ora fa.  Ora tutti attendono l’esame autoptico e quello de Dna. Eppure tutti gli elementi sembrano confermare l’ipotesi che quel cadavere sia Roberto Straccia, infatti sul corpo sono stati trovati sia un mazzo di chiavi che un ipod, le uniche due cose che il ragazzo si era portato appresso in quella tragica giornata.

A ritrovare il corpo del 24enne è stato un passante, che ha visto il cadavere tra gli scogli sul lungomare in via Tenente Massaro, nel quartiere Palese di Bari. Subito dopo l’avvistamento l’uomo ha lanciato l’allarme avvisando il 113.

Se per l’identificazione del ragazzo gli inquirenti tendono a sbilanciarsi, molto più complesso è ricostruire la dinamica dell’accaduto. Gli investigatori dovranno capire il perché quel corpo è stato ritrovato a 300 km di distanza. La Procura di Bari ha aperto un fascicolo in cui  viene ipotizzato il reato di istigazione al suicidio, ma è stato fatto solamente per un fatto tecnico, altrimenti non era possibile effettuare l’autopsia. Gli amici, non sono assolutamente convinti dell’ipotesi del suicidio. Roberto viene descritto come un ragazzo solare, e nulla, a loro parere, poteva far presuppore un gesto simile.

Lascia un commento