Bambino muore incastrato nelle sbarre del lettino. Tragedia a Pistoia

Il dramma è avvenuto ieri pomeriggio, quando il bimbo ha iniziato a soffocare nel suo lettino, durante il sonno.

di Elena Arrisico 30 luglio 2012 13:05

Un bimbo di soli 5 mesi è deceduto in ospedale a seguito di un incidente avvenuto in casa, nel suo lettino. Il piccolo, infatti, era stato ricoverato ieri dopo essere rimasto con la testa intrappolata fra le sbarre del suo lettino, mentre dormiva. La tragedia è avvenuta a Cutigliano, provincia di Pistoia.

La mamma ha trovato il bimbo che stava soffocando ed appariva già cianotico. Il farmacista del paese ha cercato di aiutare la madre a rianimare il bimbo in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, ma non c’è stato nulla da fare ed il decesso è avvenuto domenica pomeriggio.

Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo si sarebbe mosso mentre dormiva, fino a restare con la testa incastrata fra le sbarre. La madre se n’è accorta alle 16:30 circa e ha dato, immediatamente, l’allarme al 118 che ha inviato un’automedica ed un elisoccorso. Sull’eliambulanza, il bimbo aveva ripreso a respirare, ma le sue condizioni sono rimaste comunque gravi.

Il bambino è stato trasportato all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, nel reparto di rianimazione. Il padre del piccolo è un artigiano, mentre la mamma aveva lasciato il lavoro proprio per occuparsi del figlio.

53 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti