Autista-eroina salva i bambini prima che lo scuolabus esploda: il video

Una donna, autista di uno scuolabus è diventata un'eroina, elogiata per la sua fulminea velocità di pensiero che le ha permesso di salvare la vita a 6 bambini.

di Simona Vitale 10 febbraio 2012 15:08

Un’autista di autobus è diventata una vera e propria eroina ed elogiato per la sua fulminea velocità di pensiero che le ha permesso di salvare la vita a 6 bambini. Siamo nel North Carolina, USA, dove, notando del fumo che filtrava dall’interno, l’autista si è precipitata a far scendere dal bus che guidava 6 bambini prima che questo scoppiasse. Come riferito dal portavoce del distretto scolastico Tahira Stalberte, lincidente è avvenuto Mercoledì pomeriggio e Lindora Richardson stava portando con il bus i bambini a casa dalla Chantilly Montessori Elementary School, una scuola pubblica di Charlotte. La portavoce, parlando a nome di tuta la dirigenza scolastica ha riferito il giorno seguente: “Siamo molto orgogliosi di lei e per le sue adeguate procedure. L’incidente avrebbe potuto prendere una piega molto diversa se non avesse fatto il suo lavoro correttamente.”

Vinnie Politan di HLN, rete sorella della CNN, ha riferito che l’autista stava guidando il bus in una strada di Charlotte, quando all’improvviso ha sentito un odore di bruciato e visto del fumo innalzarsi da sotto il cruscotto. Con molta calma, allora, Lindora ha fermato il mezzo e condotto i bambini verso la parte posteriore del bus, facendoli uscire dall’uscita di sicurezza. Solo un minuto dopo, quando i bambini, di età compresa tra i 5 e i 10 anni, erano usciti, le fiamme erano già divampate devastando il veicolo, fermo, come si vede dal video postato su YouTube, in una strada residenziale della cittadina. L’incendio è stato poi domato grazie all’intervento di un vigile del fuoco. L’autista del bus, madre di due figli, ha dichiarato di amare il suo lavoro. Sebbene molto umile e non sentendosi affatto un’eroina, riceverà comunque un’onorificenza dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Charlotte, per aver salvato i bambini che non hanno riportato neppure un graffio. Ecco il video che mostra l’incendio scoppiato nel bus, pochi secondi dopo che la donna e i bambini riuscissero a fuggire via:

Autista-eroina salva i bambini prima che lo scuolabus esploda: il video

41 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti