Leonardo.it
IsayBlog

Appartamento in fiamme, gatto si salva lanciandosi dal secondo piano

Con grande coraggio il felino si è lanciato per sfuggire alle fiamme tra gli applausi della gente.

di Simona Vitale 9 luglio 2012 18:08
Gatto sul balcone

L’istinto di sopravvivenza appartiene non solo al genere umano, ma anche, e forse soprattutto, a quello animale. Ne sa qualcosa un gatto che ha fatto evidentemente affidamento alla credenza secondo cui i felini hanno 9 vite per portarsi in salvo da un pericoloso incendio divampato nell’appartamento dei suoi padroni a Las Vegas. Nessuno è morto nell’incendio. Tre adulti ed un capo battaglione dei vigili del fuoco sono rimasti feriti, tra cui Gregory Sutton, che ha contribuito a salvare la madre e la fidanzata incinta, che deve partorire a breve, mentre un cane purtroppo non ce l’ha fatta.

Stessa sorte poteva capitare al felino che, però, armandosi di gran coraggio si è lanciato dal balcone dell’abitazione per salvarsi dalle fiamme. Prima di lanciarsi nel vuoto, tra gli applausi della gente che evidentemente ha apprezzato la temerarietà del felino bianco-grigio, il gatto si guarda intorno titubante e smarrito, come se non sapesse cosa fare. Secondo KLAS-TV, il gatto è rimasto illeso dopo l’atterraggio.

Gli investigatori ritengono che l’incendio è stato avviato da fuochi d’artificio. In totale, 50 abitazioni sono state distrutte. La Croce Rossa sta aiutando coloro che hanno perso le loro case nel fuoco.

Appartamento in fiamme, gatto si salva lanciandosi dal secondo piano

66 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti