Leonardo.it
IsayBlog

Addison Kleinhans e Bella Hicks, i bambini legati dalla malattia

I due bimbi si sono confortati a vicenda cercando di alleviare il dolore derivante dai trattamenti medici che sono costretti a subire.

di Simona Vitale 17 maggio 2012 0:08
Bella e Addison

In un mondo perfetto, mai Addison Kleinhans e Bella Hicks si sarebbero incontrati. Ma il mondo non è perfetto, e talvolta il cancro cambia la vita dei giovani in un modo che è difficile da immaginare. E a volte, anche in circostanze tragiche, persone estranee diventano anime gemelle. A Addison, 7 anni e Bella, di 5, è stato diagnosticato il cancro ad un giorno di distanza.

Entrambi i bimbi hanno la leucemia linfoblastica acuta, un tumore relativamente comune nei bambini. I due si sono incontrati durante il trattamento presso l’ospedale per bambini di Aurora, in Colorado, ed i loro genitori hanno raccontato che Addison e Bella sono diventati inseparabili fin da quando, sostenendosi a vicenda attraverso prove difficili e trattamenti, si danno conforto a vicenda. Reciprocamente si definiscono “anime gemelle”. “Significa che siamo stati amici in un’altra dimensione“, ha detto Addison a 9News, aggiungendo: “Questo è quello si chiama BFF – Best Friends Forever. Appena ci siamo incontrati abbiamo iniziato a giocare”. Il gioco è poi diventato anche un vero sostegno morale.

Tenendosi la mano durante i trattamenti chemioterapici e cercando di sorridere insieme per alleviare il dolore, le loro madri dicono che Addison e Bella hanno sviluppato uno speciale legame. Un legame che li ha portati ad affrontare insieme il periodo più buio delle loro giovani vite.
La Make-A-Wish Foundation ha fatto sapere che quando i bambini avranno terminato il loro trattamento, invierà Addison, Bella e le loro famiglie ad un resort Disney alle isole Hawaii.

Mentre Bella concluderà il suo trattamento nel mese di giugno, Addison dovrà curarsi per un altro anno. Questo perché nei maschietti il trattamento dura un anno in più in modo da diminuire il rischio di poter sviluppare un cancro ai testicoli. “Non c’è bisogno di conoscere questi ragazzi per sapere che c’è qualcosa di speciale tra di loro e che andrà avanti” ha dichiarato la madre di Addison a 9News.

56 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: amici · leucemia · usa
Commenti