Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
A Vicenza, la prima toilette pubblica per cani

A Vicenza, la prima toilette pubblica per cani

Arriva la prima toilette pubblica per cani a Vicenza, per l’esattezza a Montecchio Maggiore dove, qualche giorno fa, ha visto la luce – all’interno di un parco di “sgambettamento” per il migliore amico dell’uomo – proprio un’area apposita per i bisogni canini.

L’area verde dedicata a Fido è abbastanza ampia – si parla di 2500 metri quadrati – ed include varie aree dedicate al momento dei bisogni: il palo per lui, la siepe per lei, la sabbia per quelli che amano sotterrare ed il necessario che occorre al padrone per poter pulire il tutto.

I padroni, ma soprattutto i loro cani, potranno trovare nel parco tutto ciò che desiderano: abbiamo dotato l’area toilette sia di palo che di siepe, in modo da permettere ai cani di marcare il territorio. Ognuno ha le sue abitudini, sia i maschi che le femmine. I cani oggi fanno parte delle famiglie, hanno un ruolo importante. Per chi è anziano, spesso, è un buon compagno per passare le giornate; per chi lavora, fare la passeggiata la sera diventa un momento per rilassarsi“.

Queste le parole dell’assessore alla Sanità di Montecchio Maggiore, Livio Merlo. L’idea potrebbe sembrare bizzarra, ma non lo è affatto: basti pensare a quanto siano sporche le nostre strade, anche per la – chiamiamola così – “sbadataggine” dei padroni dei nostri amici pelosi, i quali spesso “dimenticano” di raccogliere i bisogni dei loro cani, lasciando le strade ed i marciapiedi inevitabilmente sporchi. Un’iniziativa del genere, invece, potrebbe invogliare a rispettare l’ambiente, dato che tutto l’occorrente sarebbe sempre lì a portata di mano, o meglio… di zampa.

Offrire un parco apposito, fornito sia di giochi che di toilette per Fido, vuol dire offrire un servizio in più al cittadino, dato che si trova in una zona residenziale, agevolando così chi ama gli animali ed anche chi poco li sopporta“.

Ha commentato il sindaco del paese, Milena Cecchetto. Del resto, altri esempi simili di toilette canina esistono già da tempo in città europee come Londra, Parigi e Ginevra.

Lascia un commento