Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Calcio, morto Davide Astori capitano della Fiorentina

Calcio, morto Davide Astori capitano della Fiorentina

Choc nel mondo del calcio: è morto Davide Astori, capitano della Fiorentina. Il giocatore aveva 31 anni e sarebbe deceduto a causa di un malore, sembra un arresto cardiocircolatorio mentre si trovava  nell’albergo ‘Là di Moret’ a Udine, in ritiro con la squadra in vista della partita di oggi con l’Udinese.

Il campionato di calcio si ferma: il commissario straordinario della Lega, Giovanni Malagò, ha deciso di rinviare a data da destinarsi tutte le gare in programma oggi, ma si ferma anche la Serie B con il rinvio dei della 29/a giornata, Avellino-Bari e Carpi-Venezia e Foggia-Empoli.

Le nostre più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici del capitano della Fiorentina e giocatore della nazionale italiana, Davide Astori, scomparso improvvisamente la scorsa notte.

Scrive su Twitter l’Uefa nel messaggio di cordoglio per la morte del giocatore viola, difensore della Nazionale. 

La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che e’ scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da improvviso malore.

Per la terribile e delicata situazione,  e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità di tutti.

È invece il messaggio della Fiorentina sul proprio profilo.

Astori era atteso stamane per la colazione, ma non vedendolo arrivare i compagni e i tecnici si sono preoccupati: è stato un massaggiatore della squadra a rendersi conto della tragica verità salendo in camera e trovando Astori morto. L’ultimo compagno ad aver visto vivo Astori è stato Sportiello con cui ieri aveva giocato alla playstation.

Sotto choc il mondo del calcio con una serie di messaggi di cordoglio che continuano a moltiplicarsi.

Il giocatore, classe 1987, aveva vestito la maglia del Cagliaridal 2008 al 2014, quella giallorossa nella stagione 2014-2015 per arrivare poi alla Fiorentina: Astori lascia la compagna, Francesca Fioretti, e una figlia, Vittoria di due anni.

 

photo credits | instagram

Lascia un commento