Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Uber, viaggi gratis per gli elettori a Roma e Milano

Uber, viaggi gratis per gli elettori a Roma e Milano

Iniziativa speciale di Uber, il servizio di trasporto automobilistico privato, in occasione delle elezioni politiche di domenica 4 marzo: per agevolare gli elettori a spostarsi anche in vista delle pessime condizioni meteorologiche, Uber offre la possibilità di poter raggiungere gratuitamente i seggi elettorali, nel caso in cui il viaggio sia compreso entro i 20 euro di corsa.

 

In alternativa sarà possibile poter prenotare una corsa promozionale per amici o familiari che hanno difficoltà a raggiungere i seggi elettorali in autonomia. La nota del servizio informa che la prenotazione dovrà essere effettuata tramite la app Uber e sarà valida solo ed esclusivamente per i cittadini di Roma e di Milano. Inoltre i passeggeri in viaggio verso i seggi elettorali potranno visionare, sempre direttamente dall’app Uber, la scheda dedicata alle elezioni politiche 2018 per ricordare le modalità di voto. Ma come funziona esattamente il servizio gratuito di Uber? Sarà arrivo dalle ore 7 alle ore 23 di domenica 4 marzo esattamente in corrispondenza degli orari di voto. 

Per poter usufruire dell’iniziativa sarà necessario inserire il codice ‘IoVoto’ al momento della prenotazione e usufruire di 2 corse da 20 euro ciascuna da e verso i seggi elettorali.

Grazie ad una nuova funzionalità introdotta da Uber  sarà possibile prenotare una corsa per un’altra persona, come un parente o un anziano che non ha a disposizione uno smartphone. Per farlo sarà sufficiente aprire l’app, fare clic su ‘dove si va‘ e poi sull’icona che riporta la dicitura ‘per me’. Il sistema chiederà automaticamente di indicare il nome e i contatti del passeggero da prelevare. Chi ha prenotato la corsa potrà seguire il tragitto dell’autista sulla mappa e mettersi in contatto con lui/lei in ogni istante, direttamente dall’app.

Spiega una nota del servizio di trasporto.

L’iniziativa di Uber sarà attiva su tutti i servizi con cui Uber opera attualmente in Italia tramite regolare autorizzazione al noleggio con conducente (NCC): UberBLACK, UberLUX (berline di lusso) e UberVAN (minivan di lusso fino a 6 posti).

Lascia un commento