Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Treni, gli orari dello sciopero nazionale del 17 dicembre

Treni, gli orari dello sciopero nazionale del 17 dicembre

Giornata di passione quella di domenica 17 dicembre per chi deve spostarsi in treno: qualche giorno fa l’organizzazione sindacale Orsa Ferrovie ha proclamato lo sciopero nazionale del personale addetto alla circolazione ferroviaria.

Lo stop dei treni è programmato per l’orario che va dalle ore 9 alle ore 17 e riguarderà Trenitalia, Italo Trenord, la società che gestisce il trasporto ferroviario lombardo. 

Seppur non sarà il classico venerdì di passione per i pendolari si prevedono disagi visto che saranno garantiti solo ed esclusivamente i tragitti delle Frecce, ma ogni azienda prevede determinati blocchi. 

TRENITALIA: sul sito ha annunciato che in occasione dello sciopero non saranno garantiti  i treni regionali, neppure i servizi essenziali.

L’agitazione tocca anche alcuni treni InterCity che potranno essere cancellati o limitati nel percorso.

Le Frecce circoleranno regolarmente e verrà anche regolarmente assicurato il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino con il Leonardo Express. Su trenitalia.com nella sezione ‘in caso di sciopero’ è possibile consultare nel dettaglio lo stato di circolazione e i viaggi cancellati.

ITALO: la società ha già provveduto a informare i viaggiatori con una lista apposita da consultare sul sito pertanto sarà premura del viaggiatore cambiare eventualmente la prenotazione.

TRENORD: maggiore l’agitazione sindacale di Trenord che in sostanza ha annunciato di non rispettare alcuna fascia oraria di garanzia. Gli unici treni assicurati saranno quelli che partono entro le ore 9 e arrivano a destinazione finale entro le ore 10. Nella fascia oraria dello sciopero possono essere previsti ritardi, variazioni e/o cancellazioni interessanti il Servizio Regionale, Suburbano, di Lunga Percorrenza e Aeroportuale.

Solo ed esclusivamente per le tratte Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto’ (no-stop) e ‘Malpensa Aeroporto – Bellinzona’ sono previsti autobus sostitutivi, ma anche in questo caso è possibile monitorare la situazione con l’app Trenord.

Lascia un commento