Sorteggi Champions League, Juventus vs Tottenham e Roma vs Shakhtar Donetsk

I bianconeri pescano gli inglesi del Tottenham ed esordiscono in casa, debutto in trasferta per la Roma contro gli ucraini dello Shakhtar

di fabiana 11 dicembre 2017 13:00
champions

Buone notizie per la Juventus e la Roma che sono state “fortunate” in occasione del sorteggio degli ottavi di Champions League cui si sono entrambe qualificate.

La Juve affronterà gli inglesi del Tottenham e la Roma dovrà vedersela con gli ucraini dello Shakhtar Donetsk in base al sorteggio effettuato oggi a Nyon affidato all’ex giocatore di Liverpool, Real Madrid e Bayern Xabi Alonso. 

I bianconeri giocheranno la partita di andata (13/14 o 20/21 febbraio in casa, all’Allianz Stadium di Torino visto che sono teste di serie mentre il ritorno previsto per il 6/7 o 13/14 marzo sarà giocato in trasferta.

La Roma affronterà la partita di andata fuori casa nello stadio dello Shakhtar Donetsk (13/14 o 20/21 febbraio) mentre il ritorno si giocherà in casa allo Stadio Olimpico, il 6/7 o 13/14 marzo. Le date delle gare verranno comunicate nel pomeriggio.

Intanto l’ex capitano della Roma Francesco Totti ha già detto la sua ammonendo la squadra di non commettere l’errore di sottovalutare lo Shakhtar.

Per quello che c’era è andata abbastanza bene, ma non bisogna sottovalutare lo Shakhtar, squadra forte fisicamente e atleticamente. Sarà una partita apertissima. L’unico piccolo vantaggio potrebbe essere quello di giocare il ritorno in casa e il fatto che loro si presentino dopo una lunga sosta invernale, ci sono tre mesi per preparare a questa partita, ma per adesso pensiamo al campionato.

Sono state le parole di Totti ai microfoni di Premium Sport sul sorteggio.

Ecco tutti gli accoppiamenti ottavi della Champions League come stabilito dal sorteggio di oggi:

Tottenham-Juventus;

Manchester City-Basilea;

Liverpool-Porto;

Manchester United Siviglia;

Psg-Real Madrid;

Roma-Shakhtar Donetsk;

Barcellona-Chelsea;

Besiktas-Bayern Monaco.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti