Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Facebook e Instagram, i temi più discussi del 2017

Facebook e Instagram, i temi più discussi del 2017

Con l’avvicinarsi della fine dell’anno è tempo di bilanci, ma quali sono stati i temi più discussi su Facebook e su Instagram, piattaforme di David Zuckerberg, nel corso del 2017?

In Italia sono stati tre gli argomenti che hanno catalizzato l’attenzione degli internauti: si va dalla morte dell’attore Paolo Villaggio lo scorso 3 luglio, il mitico ragionier Ugo Fantozzi, ma non solo, gli attentati terroristici di Barcellona di agosto, il terremoto di Ischia di fine agosto e la finale di Champions tra Real Madrid e Juventus lo scorso maggio.

Questi gli argomenti che hanno maggiormente coinvolto gli italiani nelle discussioni su Facebook. 

Ma non solo: gli italiani si sono particolarmente nteressati alla band statunitense dei Linkin Park, dopo la tragica morte del cantante Chester Bennington lo scorso luglio.

Gli italiani però si distinguono sui social per l’uso un po’ irriverente che spesso ne fanno creando anche diversi, spassosi eventi satirici per poter rispondere a recenti fatti di cronaca.

La Giornata Internazionale della Donna (più di 165 milioni di persone hanno generato oltre 430 milioni di interazioni nel mondo); il Super Bowl 51 (con 262 milioni visualizzazioni); l’attacco di Las Vegas sono stati i momenti più discussi dell’anno a livello mondiale.

Fra gli eventi del genere più gettonati su Facebook lo scorso anno, Le Olimpiadi Invernali di Toritto 2017, località della provincia di Bari che lo scorso inverno, in virtù del freddo eccezionale era innevata più di Torino.

Si Instagram invece, la popolassimo piattaforma di Zuckerberg, l’hashtag più usato nel corso del 2017 è #Love.

Beyonce che annuncia la sua seconda gravidanza (gemellate) è fra i post che hanno ottenuto maggiori like da parte dei followers di tutto il mondo.

La giovanissima  Selena Gomez (con 130 milioni di follower), il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo (co 116 milioni di follower), la cantante Ariana Grande (con 115 milioni di follower) sono invece le tre diverse celebrities più seguite a livello internazionale.

E per quanto riguarda i luoghi?

Una conferma: Disneyland, California, Times Square e Central Park a New York sono i più posti più fotografati dai followers che eleggono come città preferite New York, Londra, Mosca che fanno lo sgambetto all’Italia.

 

photo credits | Instagram

 

Lascia un commento