Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Nuovi voucher, disponibili online

Nuovi voucher, disponibili online

Al via da lunedì 10 luglio i nuovi voucher per famiglie e imprese che vanno a sostituire i vecchi voucher aboliti poco prima del referendum e che sono necessari per poter regolamentare le prestazioni di lavoro occasionale.

Due le proposte disponibili, il Libretto Famiglia, che sarà utilizzato per le persone fisiche non nell’esercizio di un’impresa o di una libera professione e il Contratto di prestazione occasionale che sarà disponibile per tutti gli altri datori di lavoro, vale a dire professionisti, lavoratori autonomi, imprenditori, associazioni, fondazioni ed altri enti di natura privata, Pubbliche amministrazioni. Per usufruire dei nuovi voucher online da oggi sarà necessario per i datori di lavoro e i lavoratori rregistrarsi al servizio www.inps.it/Prestazioni Occasionali. proprio tramite la piattaforma telematica Inps o tramite i servizi di contact center che sono stati messi a disposizione dall’Istituto di previdenza.

Successivamente ci sarà il versamento preventivo per provvedere al pagamento delle prestazioni e dei contributi obbligatori in modo tale che il datore di lavoro possa incrementare il proprio portafoglio virtuale attraverso F24 o strumenti di pagamento elettronici. Il portafoglio virtuale sarà via via alleggerito in base agli importi pagati per le singole prestazioni comunicate. Il lavoratore sarà retribuito attraverso pagamento diretto da parte dell’Inps entro il 15 del mese successivo a quello in cui la prestazione si è svolta e tramite la modalità prescelt che può essere quella dell’accredito in conto corrente o su carta di credito dotata di Iban oppure di bonifico domiciliato che potrà essere riscosso presso un ufficio di Poste Italiane.

Lascia un commento