Annuncia il suicidio, viene incitato dagli amici: si impicca su Skype

Un giovane russo di 26 anni si è tolto la vita impiccandosi in diretta su Skype, mentre nessuno ha tentato di distoglierlo dal folle gesto. Anzi, incitandolo.

di Simona Vitale 18 settembre 2014 16:08

Un suicidio davvero scioccante quello che ha avuto luogo a Mosca, in Russia, dove un giovane di 26 anni, Serghiei Kirillov si è impiccato in diretta su Skype con l’incitamento degli internauti. Quando inizia lo show?“, aveva chiesto uno degli utenti al giovane che aveva preannunciato via web il suo gesto un paio d’ore prima, invitando gli utenti ad assistere a questo macabro, quanto tragico, evento. Quello che ne è venuto fuori è stato un suicidio avvenuto in diretta su Skype. Il tutto è venuto senza che a nessuno passasse in mente di dissuadere il ragazzo dal togliersi la vita oppure allertare la polizia locale. Questo, perlomeno, secondo quanto riferito dal giornale Komsomolskaya Pravda da San Pietroburgo. 

Il giovane ha raccolto gli spettatori del suo suicidio su un forum anonimo di internet, con i quali ha chattato per due ore prima di impiccarsi. Tutti lo hanno incitato a togliersi la vita, a proseguire nell’attuare la sua decisione frutto, a quanto sembra, di una serie di problemi in famiglia. Il giovane, due ore dopo, è apparso su Skype con un bicchiere di vodka in mano e lo ha bevuto mentre ha sistemato la telecamera su una sedia dietro di lui. Si è poi impiccato. Ci lascia davvero interdetti l’indifferenza e l’impassibilità delle persone che hanno assistito senza battere ciglio ad una simile tragedia. Nessuno che si sia degnato di convincere il giovane a vivere, a provarci.

Tutto è stato visto davvero come uno show televisivo. Il punto è che questa è la realtà ed una giovane vita è stata strappata alla sua esistenza a causa non solo di una decisione presa in evidente stato di choc, ma anche dell’indifferenza generale che sembra ormai animare le persone a discapito di quello che viene considerato un banalissimo spettacolo. Uno spettacolo che però chiude per sempre il sipario.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti