Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Ray Charles, cucciolo cieco di Golden Retriever fa innamorare il web

Ray Charles, cucciolo cieco di Golden Retriever fa innamorare il web

Ray Charles sembra essere diventato il nuovo cane preferito del web. Parliamo di un cucciolo cieco di Golden Retriever recentemente scoperto da Buzzfeed che ne ha raccontato la, seguitissima, storia. Nato nello scorso mese di dicembre, Ray è l’unico maschietto partorito dalla mamma insieme a 4 vivaci sorelline. In un primo momento, sembrava più timido di quanto fossero le sue sorelle. Un veterinario ha poi scoperto il motivo: Ray è nato cieco. Facile comprendere anche l’ispirazione del suo nome. Ricordiamo infatti che Ray Charles è stato uno dei cantanti e musicisti più importanti della storia della musica. Anch’egli completamente cieco ma autentico genio musicale.

Ray Charles

Eppure il cane insiste sulla sua pagina Facebook che non c’è affatto motivo di sentirsi dispiaciuti per lui. Posso correre, giocare e fare tutto quello che fanno gli altri cani che vedono”, ci fa sapere Ray dalla pagina creata apposta per lui.

Ray Charles dorme

La sua cecità, tuttavia, sembrava essere un cattivo presagio in un primo momento dato che per i cani ciechi  è più difficile trovare la famiglia giusta per l’adozione. “La mia vita è poi è diventata un gioco di attesa per sapere se avrei trovato o meno una casa”, è scritto sulla sua pagina Facebook. “Per fortuna mio padre mi ha trovato prima che fosse troppo tardi e mi ha salvato la vita!”.


Ray Charles, pigiamino

Ray ora vive a Boston con due fratelli più grandi e una sorella, altri cani di Jack e Maggie Harley. Nello scorso mese di marzo i suoi proprietari hanno creato una pagina Facebook dove sono pubblicate tutte le sue foto, dal momento del bagnetto agli attimi di divertimento con i giocattoli. Al momento la pagina vanta più di 9.000 like. Nonostante la sua rapida ascesa a livello di fama via web, Ray è rimasto con i piedi a terra e da Facebook fa sapere che ciò che gli preme è solo portare gioia e serenità a tutte le persone intorno a lui.

Lascia un commento