Florence Colgate, la ragazza dal viso perfetto. Foto e video

Vediamo i parametri richiesti dagli scienziati affinché si possa parlare di un volto simmetricamente preciso.

di Simona Vitale 25 aprile 2012 20:31

La vincitrice in Gran Bretagna di un concorso di bellezza sponsorizzato da Cosmetics Lorraine, Florence Colgate ha matematicamente uno sguardo davvero perfetto secondo le statistiche riportate dal Daily Mail. Non solo, la 18enne vincitrice ha il volto perfettamente simmetrico, con un “rapporto ottimale” tra la sua bocca, occhi, mento e fronte.

Per esempio, gli scienziati dicono che in una faccia perfettamente proporzionata, la distanza tra gli occhi sarebbe pari al 46% della larghezza della faccia. Florence Colgate ha un rapporto del 44%, secondo i rapporti di Kent online. Carmen Lefèvre, dottoranda presso l’Università di St. Andrews, ritiene che anche altri fattori siano determinanti della perfezione fisica del viso della vincitrice britannica, come riportato dall’International Business Times. In particolare, Lefèvre ha osservato che Colgate ha “grandi occhi, zigomi alti, e labbra piene” che sono “classici segni di bellezza”.

Il concorso, denominato “Lorraine: Naked”, ha giudicato concorrenti senza trucco, come riporta l’IBT e partecipanti che si fossero sottoposti a chirurgia plastica non erano ammessi. Colgate è stata scelta come uno dei tre finalisti ed è stata poi eletta vincitrice con una votazione pubblica, secondo il Kent Online. Essendo la vincitrice, il viso di Florence Colgate sarà presente sui cartelloni dei centri commerciali di tutta l’Inghilterra.

La splendida ragazza inglese è iscritta all’ultimo anno della Grammar School Dover in Deal, nel Kent, e prevede di studiare gestione aziendale in futuro. Attualmente lavora il sabato in un negozio locale di “fish and chip”, ma dice che le piacerebbe intraprendere la carriera di modella.

Florence Colgate, la ragazza dal viso perfetto. Foto e video

Oltre 100 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti