Le donne trascorrono in media 4 mesi e mezzo al telefono con la mamma

Secondo una ricerca le donne, in un arco di tempo di circa 25 anni, passano mediamente 4 mesi e mezzo al telefono con la propria madre, per una media di 21 minuti al giorno.

di Simona Vitale 14 marzo 2012 15:12
Le donne trascorrono in media 4 mesi e mezzo al telefono con la mamma

Si parla sempre dei maschietti come “mammoni”, ovvero esageratamente legati alla propria mamma, che nell’immaginario collettivo non può essere superata quasi in nulla, da una moglie o una compagna, e causando per tanto accentuate diatribe a causa di ciò. E invece anche le donne sembrano essere davvero molto legate alle proprie mamme. Secondo una ricerca le donne in media spendono l’equivalente di 4 mesi e mezzo al telefono con la propria madre. La ricerca ha rivelato che la maggior parte delle donne fanno almeno una chiamata al giorno alla loro genitrice conversando mediamente 21 minuti al giorno. Incredibilmente, una donna su dieci chiama tre volte al giorno la madre, conversando circa 63 minuti al giorno.

Al contrario, invece, un povero vecchio padre ha la fortuna di poter chiacchierare con la figlia una volta ogni due giorni, con ogni chiamata che dura circa 15 minuti. Gli argomenti di conversazione con la mamma spaziano da problemi di salute alle preoccupazioni di denaro per ciò che sta accadendo nell’ EastEnders, senza contare i pettegolezzi su altri membri della famiglia, lavoro, cibo e shopping. L’arco di tempo è stato calcolato tenendo conto di una finestra di circa 25 anni quando la madre e la figlia hanno più probabilità di parlare regolarmente.

I dati sono il risultato di uno studio condotto tra 2.000 donne dall’Ovarian Cancer Action del Regno Unito per evidenziare l’importante rapporto tra madri e figlie e lanciare la loro nuova campagna Ovarian Cancer di Take Action Now.

Ieri Gilda Witte, chief executive dell‘Ovarian Cancer Action ha dichiarato: “Madri e figliespesso hanno un rapporto speciale, per cui abbiamo commissionato questo sondaggio per avere delle intuizioni che avrebbero aiutato la nostra campagna di salute. Può sembrare strano, ma sebbene le donne sembrano essere più affezionate ai papà che alla mamme, è però a queste ultime che scelgono di confidare le proprie preoccupazioni e segreti”.

13 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti