8 semplici piaceri che spesso ci dimentichiamo di assaporare

Non dimentichiamoci di gustare anche i piccoli momenti della nostra giornata, anche quelli apparentemente più insignificanti.

di Simona Vitale 9 ottobre 2013 16:47

Prendere un solo un minuto per godere di qualcosa di semplice potrebbe fare la differenza tra una giornata così così e uno straordinaria. In quelle che sono giornate piene e frenetiche è facile trascurare le piccole cose che facciamo ormai per abitudine e che potrebbero invece riempire la giornata con gioia. Vediamo, dunque, quali sono i momenti di routine che potrebbero diventare la parte migliore della nostra giornata.

1. Sorseggiare una tazza di caffè

Se si dispone di caffè o tè, amaro o zuccherato, quel sorso di prima mattina può essere un meraviglioso risveglio. Quando il calore ci riempie e ci risveglia, prendiamoci il tempo per pensare a quello che vorremmo fare in quella giornata.

2. Gli spostamenti

Il tempo necessario per andare e tornare dal lavoro è un ottimo momento per liberare la mente in modo da essere pronti per essere produttivi al mattino o lasciarsi lo stress del lavoro alle spalle, una volta giunti a casa.

3. Sorridere

Non sottovalutate la potenza di una buona risata. Sorridere spesso può alleviare lo stress, aiutare le vostri abitudini del sonno e anche rafforzare il vostro sistema immunitario.

4. Un posto tranquillo per sedersi

Probabilmente costantemente cammini attraverso gli spazi pubblici senza nemmeno accorgertene. Sedersi su una panchina del parco può essere una delle cose più rilassanti da fare per fermarsi e guardare il mondo che passa, anche solo per un momento.

5. Ascoltare le proprie canzoni preferite

Ascoltare la tua musica preferita può immediatamente metterti di buon umore e aumentare la tua produttività . Quindi alza il ritmo e scaccia via i tuoi pensieri negativi.

6. La facilità con cui è possibile mettersi in contatto con la famiglia e con gli amici

Fai buon uso della tecnologia. Collegati con la gente su un livello più personale e fai una telefonata alla famiglia o a vecchi amici!

7. Concediti un momento di “dolcezza”

Che si tratti di gelato, cioccolato, caramelle gommose o altro, è giusto concedersi un momento di dolcezza. Invece di sentirti in colpa, assapora ogni boccone: te lo meriti.

8. Goditi un tramonto

C’è qualcosa di un tramonto che ci dà la pace. Mentre molti di noi si stanno affrettando a terminare il lavoro e ad avere la cena pronta sul tavolo, la terra ci sta dando un grande dono: un momento di pura bellezza non filtrato.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti