Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}

8 persone che hanno rifiutato offerte milionarie

4. L’inventore che ha rifiutato 60 milioni di dollari per mantenere la sua coscienza pulita

Jeffrey Van Middlebrook
Jeffrey Van Middlebrook

Nel 2006, l’eclettico inventore Jeffrey Van Middlebrook ha trovato un modo di trattenere il gas dalla combustione dei rifiuti che, se portato a scala industriale, potrebbe valere una fortuna. Il governo cinese si è mostrato profondamente interessato all’invenzione di Middlebrook a causa della sua potenziale applicazione nel promuovere carbone pulito. La Cina è il più grande consumatore mondiale di carbone e ha una quantità enorme di inquinamento derivante dalla combustione che genera energia elettrica. 

Circa mezzo milione di persone ogni anno muoiono prematuramente a causa di malattie connesse con l’inquinamento dell’aria in Cina. Inoltre, la combustione del carbone contribuisce in modo significativo allo smog nero che soffoca le città della Cina. Affiliati ad un’università locali, sostenuti dalle pingui casse del Partito comunista, hanno offerto all’inventore un budget di 60 milioni di dollari in ricerca e finanziamenti per lo sviluppo. L’uomo ha però rifiutato per non prendere denaro da un paese estero: “Non posso fare questo. Non posso prendere questi soldi. Non importa quanta importanza abbia la mia invenzione. Non posso prendere denaro dalla Cina”.

5. I membri di un gruppo rock che hanno rinunciato ad un milione di dollari pur di non farsi la barba

http://www.classicrockmagazine.com/news/gibbons-still-wont-shave-for-1m/
http://www.classicrockmagazine.com/news/gibbons-still-wont-shave-for-1m/

Il frontman dei ZZ Top Billy Gibbons e il suo compagno di band Dusty Hill una volta hanno ricevuto la proposta di radersi la barba per un milione di dollari, Ma hanno rifutato, dichiarando che avrebbero continuato a dire no a qualunque offerta.

6. L’attrice che ha rifiutato un milione di dollari per posare nuda

Lindsay Lohan

La famosa e controversa Lindsay Lohan sostiene di essere stata avvicinata da redattori della rivista maschile di Hugh Hefner che le avrebbero offerto di spogliarsi per l’edizione del 55° anniversario di Playboy l’anno scorso. Questa non è stata la prima volta che l’attrice ha rifiutato l’offerta, ma stavolta la proposta era economicamente più vantaggiosa delle volte precedenti. La Lohan ha già posato semi-nuda diverse volte, una volta per un servizio fotografico con lo stilista Hedi Slimane, all’inizio di quest’anno, e per il suo “Last Sitting” Marilyn Monroe a New York nel 2008. 

Lascia un commento