8 insoliti gusti di gelato

Altro che gelato al cioccolato, fragola o caffè. Mettetevi alla prova assaggiando questi gusti di gelato assolutamente incredibili e a prova di stomaco.

di Simona Vitale 6 settembre 2014 15:53

Il gigante americano del gelato Ben & Jerry questa settimana ha annunciato il lancio di un nuovo sapore, giamaicano, in onore di Bob Marley.  Ma se pensate che tale gusto, fatto di cioccolato, banana, caramello e biscottini possa essere strano, forse è il caso di provare alcuni dei gelati che vi descriviamo di seguito.

Fish ‘n’ chips
Una gelateria a Whitby ha rivelato l’esistenza di un sapore di gelato destinato a dividere l’opinione pubblica: pesce e patate.

Gelato all’aglio

Hai un debole per i dolci e paura dei vampiri? Possiamo solo immaginare che sia stato questo il ragionamento che si cela dietro l’invenzione di questo gelato che potrebbe rivelarsi anche un’ottima scelta in vista di Halloween.

Formaggio tipo gorgonzola

Sei in un ristorante e stai cercando di decidere su dessert … potreste pensare di combinare gelato e formaggio. Il mese scorso, Jacob’s ha aperto prima gelateria gustosa del Regno Unito a Londra. I dessert sono realizzati con i propri prodotti quindi aspettatevi di trovare formaggio blu, Twiglets e cracker con crema sulla lista dei sapori.

Birra
Allo stesso modo, se siete indecisi su un drink post-cena o un gelato per raffreddare il tuo soggiorno, questi dessert al gusto birra che possono essere trovati in una gelateria toscana faranno al caso vostro.

Uovo e pancetta

Non possiamo parlare di gelato senza parlare di Heston Blumenthal. Da 2 anni il suo gelato pancetta e uova gelato spopola ormai tra gli amanti del gelato.

Pollo al curry

Sembra piacere ai più giovani questo gelato che davvero ha un gusto inusuale.

Carne di cavallo

Un parco a tema giapponese ha causato scalpore con tutta una serie di gelati a prova davvero dei più forti di stomaco.  Dal menu a Namja a Ikebukuro, Tokyo, abbiamo gelati al gusto di polpo, lingua mucca e sapori a base di carne di cavallo crudo. In qualche modo, essi non suonano altrettanto attraenti come le patatine al gusto di cioccolato alla menta.

Aceto balsamico
Nel 2008, la poco conosciuta gelatiera in Warwickshire, è passata alla ribalta con la creazione di un gelato a base di vino bianco e aceto balsamico da servire con fragole.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti