5 cose per cui essere grati alla Vita

Piccole cose che dovremmo apprezzare ogni giorno della nostra esistenza. Scopriamole insieme.

di Simona Vitale 17 aprile 2014 10:52

Quando i tempi sono difficili, può essere difficile trovare qualcosa per cui essere grati. Spesso spendiamo un sacco di tempo a lamentarci delle cose che non abbiamo o pensiamo alle cose che vogliamo avere in futuro, finendo per dimenticare quelle cose che abbiamo ora. Se ti senti giù, dovresti ricordare a te stesso che le cose andranno sicuramente meglio presto e in realtà sei una persona feliceUno dei modi migliori per farlo è quello di scrivere un elenco di tutte le cose per cui sei grato. Eccone alcune:

1. La tua famiglia

Anche se avete un rapporto difficile con i genitori, dovreste essere grati per la vostra famiglia. Se venite da una piccola famiglia tranquilla o una grande rumorosa, ricordate che queste persone veramente vi amano, anche se non lo mostrano. Saranno sempre pronto ad aiutarvi in ​​qualsiasi situazione.

2. La vostra salute

Un’altra cosa importante per cui essere grati è la vostra salute. Spesso ci dimentichiamo della nostra salute fino a quando non siamo malati. Se avete un mal di testa o qualcosa di più serio, non è possibile eseguire i vostri compiti e non è possibile concentrarsi su niente altro se che non sia il dolore. Se sei una persona sana, siatene grati ogni giorno, e assicuratevi di condurre uno stile di vita sano, al fine di essere persone sani, felici e di successo. La salute è ricchezza.

3. Per tutte le piccole cose

Quando ho una dura giornata, una delle migliori cose che amo fare è cercare il cielo e il sole. Mi ricorda quanto sia meravigliosa la vita è e come è bello essere vivi. Vi siete mai fermati ad odorare quelle belle rose? Lo so, può sembrare sciocco, ma fai un tentativo la prossima volta che ti senti giù e ti ricorderai le mie parole. Ci sono tante piccole cose per cui dovremmo essere grati, come il calore del sole, i primi fiori di primavera , il cinguettio degli uccelli. Questo elenco di piccole cose va avanti e avanti. Basta fermarsi un attimo e guardarvi intorno, certamente noterete quelle piccole, ma incredibili cose.

4. I tuoi amici

Non importa quanti amici hai, sii grato per loro, anche se ne hai solo uno. Per esperienza personale, posso dire che un buon amico è sempre meglio di un paio di cosiddetti amici. Siate grati per i vostri amici e provate a ricordare loro quanto gli volete bene il più spesso possibile. Se avete amici a quattro zampe, siate grati anche per loro.

5. Il futuro

Sì, non sappiamo quale sarà il nostro futuro, ma siamo grati per esso e per quello che verrà. Forse si sta per entrare all’università o state per comprare una macchina, siatene grati per ora.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti