5 catture di criminali avvenute in modo divertente

Ecco alcuni esempi di malviventi che hanno decisamente agevolato il lavoro della polizia.

di Simona Vitale 30 luglio 2013 16:41

Se guardiamo Law and Order possiamo renderci facilmente conto che quello degli investigatori è un lavoro difficile, interrogando noiosamente dei sospetti e facendo un passo dopo l’altro al fine di catturare un criminale. Ma non è sempre così difficile – di tanto in tanto, i criminali sembrano gettare un osso ai poliziotti ed aprirsi facilmente la strada verso la prigione.

Cracked.com ci indica quali sono alcune delle catture di criminali avvenute in maniera più divertente.

1. Molti criminali hanno chiamato il 911 mentre commettevano un reato

Photos.com

Photos.com

Comporre accidentalmente il numero di qualcuno quando il telefono è in tasca è una di quelle situazioni che ormai appare alquanto comune. E mentre è già una situazione abbastanza grave quando accidentalmente si richiama un ex, non può essere comunque ben peggiore di quello che è successo a Nathan Teklemariam e Carson Rinehart.

I due hanno rubato un’auto all’inizio di quest’anno, quando uno di loro ha chiamato casualmente il 911. Confuso dalle voci che non erano dirette a lui, l’operatore telefonico è tuttavia rimasto in linea, per scansare l’ipotesi che qualcuno fosse nei guai. Non passò molto tempo prima che l’uomo al telefono sentisse parlare di droga, rumore di vetri infranti e la discussione su come esattamente questa vettura dovesse essere distrutta e capisse che si trattava in realtà di una situazione di tipo poliziesco.

Mentre l’operatore è rimasto in linea, la polizia ha usato indizi della loro conversazione per trovare i ladri e ha cominciato a seguirli in macchina. Dopo essere stati fermati e fu detto loro che la chiamata al 911 circa la chiamata schiacciante, tuttavia, uno degli uomini freddamente ha riassunto la questione con: “Abbiamo davvero chiamato il 911? Dannazione.”

Incredibilmente, la stessa cosa è accaduta a Scott Simon pochi giorni dopo, quando ha chiamato la polizia accidentalmente mentre discuteva di un omicidio che aveva intenzione di (e più tardi ha commesso) commettere.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti