4 raccapriccianti trattamenti medici che funzionano davvero

All'apparenza sconvolgenti, tali rimedi sembrano però essere in grado di curare, o per lo meno alleviare, terribili malattie.

di Simona Vitale 23 settembre 2013 10:58

In ordine a quelli che sono le migliori cure e trattamenti medici, ci si aspetta che tutto sia sterile e e fatto da persone in laboratori a dir poco immacolati. Eppure, se si è disposti a tenere aperta la mente in ordine a tale campo, si potrebbe scoprire che esistono validi rimedi curativi, sebbene poco ortodossi e convenzionali ai nostri occhi.

Scopriamoli insieme grazie a Oddee.com.

1. Le formiche legionarie possono curare le ferite

Formiche

Se avete deciso di avventurarvi attraverso le più profonde giungle dell’Africa, fareste bene a prendere delle precauzioni, perché è sicuro che lì non avrete accesso al più alto livello di assistenza medica. Che cosa succede se cadete e vi procurate una brutta ferita? Se non avete con voi ago e filo, la cosa migliore che potrete fare è spingere il braccio sanguinante in un nido di una formiche e iniziare a raccoglierne alcuni esemplari.

Le formiche – safari sono temibili creature americane e sudafricane che cacciano in sciami. Inoltre, sono così aggressive che il loro morso è così potente da far fuggire persino gli elefanti. Tuttavia, gli uomini più industriosi han cominciato a chiedersi cosa la rovina della giungla potesse fare per loro. E così, prima dell’invenzione dei punti di sutura medici, i primi esseri umani hanno scoperto che le formiche erano straordinariamente brave a ricucire le ferite. Le formiche sono così  in grado di ricucire ferite (di lieve entità) da essere state usate per migliaia di anni dagli uomini primitivi. In alcune zone remote del mondo vengono utilizzate ancora oggi.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti