10 statistiche che cambieranno il tuo modo di vedere il mondo

Un decalogo di informazioni, divertenti e non, che forse vi consentirà di guardare con occhi diversi ciò che accade intorno a voi.

di Simona Vitale 7 marzo 2013 17:12

Venire a conoscenza di cose che ignoravamo completamente può sicuramente influire sulla nostra visione del mondo. Diverse sono le statistiche in base alle quali siamo sicuri che cambierete idea su molte delle situazione e dei fenomeni, naturali e non, di cui pensavate di sapere tutto. Cracked.com ci svela quali sono.

  1. Il cuore umano crea una pressione sufficiente a schizzare sangue per 10,71 metri.
  2. Le piante selvatiche contengono lo 0,000001% d’oro.
  3. Il Sole trasforma 700 milioni di tonnellate di idrogeno in 695 milioni di tonnellate di elio. I restanti 5 milioni di tonnellate di idrogeno sono convertiti in energia pari a 200 milioni di volte quella sprigionata da ogni ordigno nucleare che sia mai esploso sulla Terra.
  4. Ci sono circa 1 milione di formiche per ogni persona sulla Terra.
  5. Hai più amici di quanto pensi. Basta pensare che, mediamente, in ogni corpo umano vivono circa 1 trilione (1 milione alla terza) di batteri.
  6. Le possibilità di morire a causa del contatto con un animale o una pianta velenosa sono 1 su 3.441.325 milioni.
  7. Le probabilità di morire a causa dell’aggressione di uno squalo sono 93 volte più basse di quelle di morire per via del contatto con il rubinetto dell’acqua calda.
  8. Al mondo ci sono 1,5 miliardi di persone grasse, mentre 900 milioni muoiono di fame.
  9. Nel mese di gennaio 2012, 10,5 miliardi di minuti sono stati trascorsi (complessivamente) in un giorno su Facebook. L’umanità ha dunque impiegato l’equivalente di 887 mila anni, in un sol mese, sul social network.
  10. Su un televisore analogico sintonizzato su un canale morto, circa l’1% dell’elettricità statica è radiazione residua del Big Bang.

Oltre 400 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti